venerdì, 29 Marzo 2024

Alitalia cancella 38 voli per lo sciopero Enac di giovedì 17 dicembre

Alitalia prepara un piano straordinario in vista dello sciopero di domani, giovedì 17 dicembre, giorno in cui alcune sigle sindacali hanno proclamato uno sciopero del personale Enac (dalle 10 alle 14). Alitalia è stata pertanto costretta a cancellare poco meno di 40 voli, sia nazionali che internazionali, programmati per quel giorno. I passeggeri coinvolti nelle cancellazioni possono controllare su quale volo sono stati riprenotati collegandosi al sito www.alitalia.com e inserendo, nella sezione ‘I MIEI VOLI’ in home page, il proprio ‘Nome’, ‘Cognome’ e il ‘Codice di Prenotazione’.

Alitalia invita tutti i passeggeri che hanno acquistato un biglietto per volare il 17 dicembre a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito alitalia.com, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero), oppure contattando l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto.

I passeggeri che hanno acquistato un biglietto Alitalia per viaggiare il 17 dicembre, in caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo, potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subìto un ritardo superiore alle 5 ore) fino al 24 dicembre.

Clicca qui per consultare la lista dei voli cancellati il 17 dicembre.

News Correlate