venerdì, 29 Marzo 2024

Alitalia-China Eastern: al via voli da Roma per Pechino e Shanghai

I collegamenti in code-sharing saranno operativi dall’estate

Dopo dieci anni di assenza, Alitalia torna a volare in Cina. Il momento è maturo, dice l'amministratore delegato Rocco Sabelli, e quindi si anticipa di un anno la tabella di marcia sull'alleanza con China Eastern, che si accinge a entrare anche in Sky Team.
I nuovi collegamenti diretti tra l'Italia e la Cina, operati in codesharing da Alitalia e da China Eastern e avviati nell'ambito di un accordo di partnership tra le due compagnie, sono stati presentati dal presidente di Alitalia Roberto Colaninno, l'amministratore delegato di Alitalia Rocco Sabelli e il presidente di China Eastern, Ma Xulun. Grazie a questi nuovi voli, Roma sarà collegata con le due principali metropoli cinesi, la capitale politica Pechino e la capitale economica Shanghai.
In particolare, dall'estate, China Eastern opererà nuovi voli tra Roma e Shanghai in codesharing con Alitalia. I voli saranno effettuati 4 volte alla settimana e operati con aerei Airbus A-340 configurati in 3 classi di viaggio mentre dal 1° giugno, Alitalia opererà nuovi voli tra Roma e Pechino in codesharing con China Eastern. I voli saranno effettuati 4 volte alla settimana (5 a partire dal mese di ottobre) e operati con Airbus A-330 configurati in 3 classi di viaggio.

 

News Correlate