Dall’1 aprile Alitalia offrirà ai propri passeggeri la possibilità di acquistare posti ‘Extra Comfort’ anche sui voli nazionali a 10 euro in più a tratta. I posti ‘Extra Comfort’ sono già disponibili sui voli internazionali e intercontinentali.
Sui voli nazionali i posti ‘Extra Comfort’ sono quelli delle prime file dell’aeromobile e permettono quindi ai passeggeri l’ingresso e l’uscita più veloci e più agevoli dalla cabina. I nuovi posti si possono acquistare (ad esclusione dei voli da e per la Sardegna, operati in regime di continuità territoriale, e dei voli Roma – Milano Linate – Roma dove è presente la classe Comfort) sul sito alitalia.com (durante la fase di web check-in), chiamando il Customer Center della compagnia, presso alcune adv e tutte le biglietterie Alitalia in aeroporto e ai banchi accettazione dell’aeroporto di Roma Fiumicino
Ai soci dei Club esclusivi Freccia Alata e Freccia Alata Plus i posti Extra Comfort sono offerti gratuitamente, previa disponibilità. Inoltre i posti ‘Extra Comfort’ sono gratuiti anche in fase di prenotazione – per i passeggeri con biglietti nelle tariffe più alte Y/B/M (esclusi i biglietti premio MilleMiglia) – e in fase di check-in, self check-in e web check in per i titolari della Carta Corporate.