venerdì, 21 Giugno 2024

Alitalia, dal 13 gennaio nuovo network con Air One

Previste 23 rotte nazionali, 34 internazionali e 13 intercontinentali

Dal 13 gennaio, con l’integrazione della rete di collegamenti della vecchia compagnia di bandiera e di Air One nella nuova società creata dalla cordata di imprenditori italiani, la "nuova Alitalia" debutterà con una nuova rete di voli. La nuova rete di collegamenti congiunta Alitalia-Air One raggiungerà 70 destinazioni. Di queste 23 sono nazionali, 34 internazionali, 13 intercontinentali.
L’orario invernale 2008-2009 di Alitalia prevedeva a ottobre 2008, dopo i tagli del piano di sopravvivenza varato dall’ex ad Maurizio Prato (poi ci sono stati ritocchi nella difficile fase del commissariamento seguito alla dichiarazione stato di insolvenza), un network domestico con 22 destinazioni (20 collegamenti da e per Roma, 9 da e per Milano). Il network internazionale, sempre a ottobre, toccava 34 destinazioni, tra Europa, Nord Africa e Medio oriente. Tredici le destinazioni della rete dei collegamenti intercontinentali.
Alla vigilia dell’integrazione con Alitalia, Air One si presenta con un network basato su 20 destinazioni nazionali e 8 in Europa. Da giugno scorso aveva lanciato le prime due rotte intercontinentali raggiungendo Chicago e Boston.

News Correlate