sabato, 27 Febbraio 2021

Alitalia e Delta incrementano i voli in Usa senza quarantena

La collaborazione tra Alitalia e Delta Air Lines offre ai viaggiatori l’opportunità di raggiungere l’Italia dagli Stati Uniti senza obbligo di quarantena grazie ai voli Covid tested, operati in codeshare, sulla rotta New York JFK-Roma con Alitalia e Atlanta-Roma con Delta. “Ampliando l’offerta di voli da e per l’Italia che prevedono un processo di testing alla partenza e all’arrivo, Alitalia ribadisce il proprio impegno a offrire viaggi in totale sicurezza. Siamo stati la prima compagnia ad introdurre voli Covid tested, con la tratta Roma-Milano prima, poi con i voli da New York e adesso da Atlanta, insieme al nostro partner Delta Air Lines – ha dichiarato Giancarlo Zeni, direttore generale di Alitalia -. Vogliamo contribuire a ridare fiducia ai viaggiatori, ricordando che l’aereo resta il mezzo di trasporto più sicuro, anche in questo periodo di pandemia. Le nostre strumentazioni ed i filtri che utilizziamo all’interno dell’aeromobile rendono la qualità dell’aria paragonabile a quella di una sala operatoria”.

“L’offerta di codeshare sulle nostre rotte Covid tested tra i due più grandi hub aeroportuali negli Stati Uniti e in Italia è l’ultima iniziativa della partnership di lunga data tra Delta e Alitalia per offrire scelta e convenienza ai nostri clienti – ha affermato Perry Cantarutti, Senior Vice President Alliances and International di Delta Air Lines – Questi programmi pilota stanno dando vita a un progetto di viaggi sicuri e senza quarantena che combinano test rigorosi con ampie misure di igienizzazione per aiutare a far ripartire su scala più ampia i viaggi internazionali e riavviare l’economia globale”.

Per volare sui voli di Alitalia e Delta tra New York-JFK, Atlanta e Roma Fiumicino, i passeggeri dovranno risultare negativi al Covid-19 sia prima della partenza che all’arrivo a Roma; un doppio controllo che esenterà i passeggeri dall’obbligo di quarantena al momento dell’ingresso in Italia. Anche i voli in codeshare in partenza dall’Italia verso New York e Atlanta sono Covid tested.

News Correlate