venerdì, 26 Aprile 2024

Alitalia incrementa i voli da e per la Francia nella Summer 2016

Più collegamenti aerei tra Italia e Francia. A partire dalla prossima stagione estiva Alitalia incrementa l’offerta del 10%, arrivando ad un totale di 122 frequenze verso sei aeroporti francesi.

Dal 1 maggio, in particolare, Alitalia raddoppierà i voli tra Roma e Marsiglia, aggiungendo al volo della mattina un secondo collegamento che verrà effettuato il pomeriggio (ad eccezione del martedì) con partenza da Roma alle 15.25 e atterraggio a Marsiglia alle 16.50. La partenza da Marsiglia sarà alle 17.40 con arrivo a Roma alle 19.05.

Sempre dal 1 maggio Alitalia aggiungerà un terzo collegamento settimanale sulla rotta Roma-Montpellier che oggi viene effettuata due volte alla settimana. 

Da giugno a settembre Alitalia inserirà anche un terzo collegamento sulla rotta Roma-Nizza con partenza da Roma alle 21.50 e atterraggio a Nizza alle 23 (tutti i giorni ad eccezione del Venerdì). La partenza da Nizza sarà alle 7.40 con arrivo a Roma alle 8.50 (tutti i giorni ad eccezione del sabato). I nuovi voli saranno effettuati con aerei Airbus A319 configurati in due classi di servizio, business ed economy.

Nell’orario estivo Alitalia offrirà da Parigi 42 frequenze settimanali verso Roma e 37 verso Milano. Insieme ad Air France, partner di Alitalia nell’Alleanza SkyTeam, sono complessivamente 380 le frequenze settimanali operate dalle due compagnie fra la Francia e l’Italia.

News Correlate