giovedì, 28 Marzo 2024

Alitalia punta su Venezia, Del Torchio: crescere su rotte intercontinentali

"Vogliamo crescere sulle rotte intercontinentali ed essere ambasciatori del made in Italy in tutto il mondo". Lo ha detto l'ad di Alitalia Gabriele Del Torchio inaugurando a Venezia il volo diretto tra la città lagunare e Tokyo. Il Giappone, ha ricordato, è un Paese "che Alitalia conosce", una scelta "molto coerente" con l'apprezzamento che la compagnia nutre per l'aeroporto di Venezia "e nella logica di voler crescere sempre di più nell'intercontinentale".
"Non nascondo – ha aggiunto – che stiamo pensando, se sarà possibile a partire dall'anno prossimo, di aggiungere degli altri voli intercontinentali da Venezia, in primis uno per il Nord America".    
Del Torchio ha peraltro ribadito che la compagnia non pensa a soppressioni di voli sulla tratta Venezia-Roma. "Siamo gli unici che fanno questo collegamento e i nostri aerei sono sempre pieni – ha osservato -. E' vero che abbiamo un po' di concorrenza dal treno, ma tutta la parte che sta ad Est continua a vedere nel trasporto aereo una soluzione comoda e interessante".  

News Correlate