sabato, 8 Maggio 2021

Alitalia ritorna in Africa e ripristina il volo Malpensa-Fiumicino

Dopo 16 anni Alitalia è pronta ad atterrare di nuovo in Kenia e Sud Africa. Si amplia infatti la rete a lungo raggio della compagnia in amministrazione straordinaria, che nella primavera 2018 avvierà due nuovi collegamenti intercontinentali, per Nairobi e Johannesburg. Entrambi i voli saranno serviti quattro volte la settimana da Roma Fiumicino.

Il collegamento per il Kenya sarà attivo dal 28 marzo, mentre quello per il Sud Africa verrà inaugurato l’8 aprile. Entrambi i voli saranno effettuati con aerei Airbus A330 da 250 posti. I due voli verso le destinazioni africane furono soppressi nel 2001.

Sul lungo raggio, inoltre, aumenteranno anche i voli verso il Brasile, con i voli da Roma per San Paolo che nella stagione estiva 2018 (da marzo a ottobre) saliranno a 11 dai 7 del 2017.

Per quanto riguarda l’Europa, invece, da Fiumicino riprende il volo per Valencia dal 26 marzo, mentre vengono raddoppiati i voli verso Mosca e Malta. Viene inoltre ripristinato dopo poco più di un anno il collegamento tra Malpensa e Roma Fiumicino, che era stato sospeso lo scorso febbraio, con 4 voli al giorno a partire da marzo. Aumenta l’offerta da Milano anche con nuovi voli da dicembre da Linate verso Atene, Lussemburgo e Trapani. I nuovi voli e gli incrementi di frequenze verranno tutti effettuati senza aumentare il perimetro della flotta esistente, ma grazie a più intenso utilizzo e quindi una maggiore produttività degli aerei attualmente in flotta.

 

News Correlate