giovedì, 14 Novembre 2024

Alitalia, Sea e Air One contro Air France

Toto ricorre al Tar del Lazio. Bonomi valuta ricorso da 1 miliardo di euro

Si fa sempre più aggressiva l’offensiva di Sea e Air One contro la vendita di Alitalia ad Air France-Klm. La società di gestione degli aeroporti lombardi, infatti, sta seriamente valutando la possibilità di avviare un’azione legale per chiedere all’Alitalia un risarcimento danni a nove zeri per il taglio dei voli intercontinentali che la compagnia farà a Malpensa dal 30 marzo con l’avvio della stagione estiva. Al momento, comunque, manca un atto formale, fa sapere il presidente della Sea, Giuseppe Bonomi.
Dal canto suo, AirOne ha fatto ricorso al Tar del Lazio contro l’esclusiva ad Air France nella trattativa con Alitalia. L’obiettivo è “il ripristino immediato di condizioni di trasparenza e non discriminatorietà nell’ambito delle quali sia consentito, in tempi brevi, anche ad Ap Holding di presentare la propria proposta vincolante per Alitalia". Al momento non risulta ancora fissata una data per l’udienza. 
Nonostante tutto, però, Air France-Klm "continua a lavorare" sul dossier Alitalia mentre si è deciso di rinviare la conferenza stampa, prevista per oggi, per la presentazione del network della stagione estiva in cui viene applicato il trasferimento di 12 dei 17 voli intercontinentali da Malpensa a Fiumicino e la cessazione di due collegamenti oltre a voli di feederaggio.

News Correlate