American Airlines e Qantas Airways incrementano la loro collaborazione aggiungendo nuovi collegamenti fra Stati Uniti e Australia.
American inizierà il 17 dicembre ad operare un volo nonstop giornaliero fra Los Angeles e Sydney ampliando così il suo network globale e il suo hub di Los Angeles. Qantas inizierà ad operare un collegamento fra Sydney e San Francisco dal 20 dicembre unendo così le forze delle due compagnie su un mercato chiave per clienti business e leisure.
Inizialmente i collegamenti saranno operati durante i giorni di punta e aumenteranno a 6 volte alla settimana a partire da gennaio 2016.
“Qantas è stato un ottimo partner nell’alleanza oneworld e nei rapporti d’affari – ha detto Doug Parker, chairman e CEO di American Airlines – I nostri clienti ci hanno chiesto di espandere il nostro servizio alle maggiori destinazioni business del Pacifico. Volando a Sydney con il nostro migliore aeromobile, il Boeing 777-300ER, offriremo un’esperienza di volo a livello globale dal nostro principale hub di LAX”.
“Da oltre 20 anni lavoriamo in stretta collaborazione con American – ha aggiunto Alan Joyce, ceo di Qantas Group – Siamo orgogliosi di portare l’alleanza ad un nuovo livello espandendo il servizio a nuove destinazioni inclusa San Francisco. Abbiamo registrato un importante aumento di visitatori in Australia e miriamo ad incrementare ulteriormente i numeri dall’America attraverso la nostra vasta rete nazionale e internazionale nel Sud Pacifico”.
American e Qantas forniscono una sempre maggiore connessione con le destinazioni oltre ai loro hub principali. I passeggeri che partono dall’Australia saranno collegati a più di 150 destinazioni in tutto il Nord America grazie alla rete di collegamenti operata da American da Dallas/Fort Worth, Los Angeles e San Francisco. Ciò include il servizio intercontinentale verso New York J.F.K Airport (JFK) da Los Angeles e San Francisco sull’unico aeromobile a tre classi che opera queste rotte, l’Airbus A321T. Da Los Angeles i passeggeri potranno proseguire per oltre 50 destinazioni. American ha esteso il servizio a sette nuove destinazioni incluse Atlanta, Belize, Edmonton, Guadalajara, San Antonio, Tampa e Vancouver.
Il nuovo servizio di American tra Los Angeles e Sydney sarà operato dall’aeromobile a tre classi più all’avanguardia, il Boeing 777-300ER.
Qantas opererà la rotta di collegamento fra Sydney e San Francisco con il rinnovato Boeing 747-400 che dispone degli stessi interni dell’Airbus A380, aeromobile di punta della compagnia.
Nella tratta Sydney-Los Angeles operata da Qantas, la compagnia continuerà ad impiegare l’A380.