sabato, 27 Aprile 2024

American Airlines: per la prima volta 11 voli giornalieri Italia-Usa

American Airlines prosegue il potenziamento dell’operativo per offrire ai passeggeri provenienti dagli Stati Uniti più modi per poter ammirare antiche rovine, navigare nella città dei canali, rilassarsi prendendo il sole sulla Costiera Amalfitana, gustare la vera pizza napoletana o seguire le ultime tendenze della moda in Italia. Al tempo stesso, American offrirà ai passeggeri provenienti dall’Italia la possibilità di raggiungere comodamente numerose destinazioni finali tra Stati Uniti, Canada, Caraibi e American Latina, con cinque hub statunitensi collegati direttamente dall’Italia. Quest’estate American ripristinerà inoltre il secondo volo giornaliero tra Roma (FCO) e New York (JFK).

“Siamo entusiasti di incrementare quest’estate il nostro network transatlantico, che include nuovi voli da Napoli e un ulteriore volo giornaliero da Roma al JFK – ha dichiarato José Freig, Vice President, International Operations – Con 11 voli giornalieri fra Italia e Stati Uniti, l’operativo estivo di American offre ai passeggeri un accesso più agevole per godersi le vacanze estive vivendo esperienze in luoghi indimenticabili”.

Quest’estate American volerà da Roma (FCO), Milano (MXP), Napoli (NAP) e Venezia (VCE).
American opera voli lungo tutto l’anno tra Milano Malpensa (MXP) e New York (JFK), tra Roma (FCO) e Philadelphia (PHL) e tra Roma (FCO) e Dallas-Fort Worth (DFW). Il collegamento stagionale giornaliero tra New York (JFK) e Roma (FCO) sarà operativo dal 31 marzo. Il secondo volo giornaliero tra New York (JFK) e Roma (FCO) sarà reintrodotto a partire dal 5 giugno e opererà fino al 25 ottobre, allungando così la stagione di quasi quattro mesi.

Per la prima volta dal 2019, in data 5 giugno American reintrodurrà il collegamento stagionale tra Venezia (VCE) e Chicago (ORD) con un Boeing 787-9 in grado di trasportare fino a 285 passeggeri. Quest’estate, American inizierà la stagione in anticipo sui voli per Venezia (VCE), con un servizio non-stop per Philadelphia (PHL) a partire dal 4 aprile.

Città di partenza Città di arrivo Note sul servizio
Charlotte (CLT) Roma (FCO) Collegamento giornaliero a partire dal 31 marzo
Chicago (ORD) Roma (FCO) Collegamento giornaliero a partire dal 31 marzo
Dallas–Fort Worth (DFW) Roma (FCO) Collegamento giornaliero e operativo tutto l’anno

Il secondo volo giornaliero sarà introdotto il 6 maggio

New York (JFK) Roma (FCO) Collegamento giornaliero a partire dal 31 marzo

Il secondo volo giornaliero sarà introdotto il 5 giugno

Philadelphia (PHL) Roma (FCO) Collegamento giornaliero e operativo tutto l’anno
New York (JFK) Milano (MXP) Collegamento giornaliero e operativo tutto l’anno
Philadelphia (PHL) Napoli (NAP) Collegamento giornaliero a partire dal 5 giugno
Chicago (ORD) Venice (VCE) Collegamento giornaliero a partire dal 5 giugno
Philadelphia (PHL) Venice (VCE) Collegamento giornaliero a partire dal 4 aprile

 

News Correlate