venerdì, 29 Marzo 2024

American Airlines,a fine 2016 arriverà la Premium Economy

American Airlines offrirà ai suoi passeggeri una più ampia possibilità di scelta con l’introduzione della Premium Economy sulla sua flotta widebody per i voli internazionali a lungo raggio. 

La Premium Economy sarà disponibile verso la fine del 2016 e offrirà una nuova classe di servizio, situata subito dopo la Business Class, fornendo così un prodotto più curato rispetto alla Main Cabin. Questo prodotto offrirà una nuova tipologia di poltrona che gode di alcuni benefit tra cui più spazio per le gambe; poltrone più ampie; intrattenimento on-demand personalizzato; cuffie per la riduzione dei rumori; check-in e boarding prioritari; franchigia bagaglio; kit da viaggio; un migliore servizio ristorazione; superalcolici, birra e vino.

Il primo vettore American che disporrà delle poltrone Premium Economy sarà il Boeing 787-9, che dovrebbe entrare in servizio verso la fine del 2016. Il 787-9 sarà composto da Business Class, 3file di Premium Economy nella configurazione 2-3-2, Main Cabin Extra che offre ai passeggeri fino a 6pollici (ca 15cm) di spazio aggiuntivo per le gambe e infine e poltrone di Main Cabin. La Premium Economy sarà inoltre disponibile sull’Airbus A350 che entrerà in servizio dal 2017.

American provvederà ad aggiungere la Premium Economy su tutti i Boeing 777-300ERs, 777-200ERs, 787-8s e sull’Airbus A330s nel corso dei prossimi tre anni. Il 777-300ER sarà caratterizzato dall’ampio assortimento di poltrone fra le quali scegliere: First Class, Business Class, Premium Economy, Main Cabin Extra e Main Cabin. Tutti gli altri aeromobili rinnovati continueranno ad offrire l’accesso al corridoio per tutte le poltrone, poltrone totalmente reclinabili in Business Class così come in Main Cabin Extra e in Main Cabin. 

I passeggeri che viaggeranno in Premium Economy godranno di poltrone in pelle che offriranno loro 38 pollici (ca 1m) di spazio per le gambe, un sistema d’intrattenimento on-demand personalizzato, monitor touchscreen più ampi con selezione di film, programmi televisivi, musica, giochi e cuffie per la riduzione dei rumori.

A terra i passeggeri potranno fare il check in di due valige senza costi aggiuntivi e imbarcarsi prima con il servizio priority boarding. Durante il volo, gusteranno pasti sempre più raffinati, avranno accesso alla connessione Wi-Fi globale, ore di intrattenimento on-demand e potranno avere vino, birra o superalcolici gratuiti.

News Correlate