ANA alla Bit di Milano insieme all’Ente del Turismo Giapponese


Il 2024 appena conclusosi è stato un anno record per il turismo inbound giapponese: quasi 37 milioni di persone da tutto il mondo hanno visitato il Paese del Sol Levante. Si tratta di un risultato storico, che supera di gran lunga anche i numeri pre-pandemia e che rivela che sempre più persone stanno scoprendo la cucina, la cultura, la storia, la natura e la cultura dell’ospitalità giapponese. Il mercato italiano non fa eccezione: sono quasi 230.000 (229.700) gli italiani che hanno visitato il Giappone nel 2024, il numero più alto di sempre, risultato della popolarità della destinazione nel Belpaese e della dedizione degli operatori del settore turistico italiano. Dallo scorso dicembre ANA opera il volo diretto Milano Malpensa – Tokyo Haneda 3 volte alla settimana (martedì, giovedì e domenica) con un aeromobile B787-9 da 215 posti (48 Business, 21 Premium Economy e 146 Economy).

Forte di questi presupposti ANA (All Nippon Airways) e l’Ente Nazionale del Turismo Giapponese (JNTO) parteciperanno congiuntamente alla 45^ edizione della Bit per promuovere una destinazione diventata estremamente popolare fra i viaggiatori italiani.

“Siamo lieti di ritornare a BIT con ANA e confidiamo che anche il 2025 sarà un anno che ci darà grandi soddisfazioni. Non solo il nuovo collegamento diretto Milano-Tokyo di ANA avvicina ulteriormente il Giappone ai turisti italiani; dal 13 aprile al 13 ottobre Osaka ospiterà Expo 2025, occasione ideale per scoprire la regione del Kansai, culla di tradizioni spirituali, di una gastronomia sofisticata e di raffinatissime tradizioni artigiane – commenta il direttore esecutivo di JNTO Roma, Ken Toyoda – Per quanto riguarda il mercato italiano il filo conduttore per il 2025 sarà la bellezza, declinata in tutte le sue forme e in tutte le stagioni dell’anno: un invito a scoprire l’immensa bellezza ancora sconosciuta che il Giappone e la sua cultura hanno da offrire, lontano dagli itinerari più battuti per un’esperienza di viaggio assolutamente unica”.

“È un grande piacere tornare a partecipare alla BIT insieme a JNTO e incontrare sia il grande pubblico che il mondo dell’intermediazione – dice Viviana Reali, Deputy General Manager per l’Italia di ANA-All Nippon Airways. -A poco più di due mesi dal lancio del volo diretto Milano-Tokyo festeggeremo l’ottima accoglienza data dal mercato italiano al nuovo collegamento diretto. Siamo soddisfatti dei dati di riempimento dei voli e le previsioni per i prossimi mesi e per l’estate sono ad oggi molto positive”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social