martedì, 26 Ottobre 2021

ANA, da febbraio per voli diretti tra Tokyo e Città del Messico

ANA effettuerà voli diretti tra l’aeroporto di Tokyo Narita e Città del Messico, a far data dal 15 febbraio 2017. ANA sarà dunque la prima compagnia aerea ad operare voli diretti giornalieri tra il Giappone e il Messico, aumentando notevolmente convenienza e flessibilità per i passeggeri leisure e business che viaggiano tra i due paesi, così come per i passeggeri provenienti da altri paesi asiatici, che potranno scegliere le coincidenze offerte dall’aeroporto di Tokyo Narita. Città del Messico diventa la 42^ destinazione internazionale della compagnia. Il volo sarà il più lungo di ANA e verrà assicurato con Boeing Dreamliner 787-8 per garantire a tutti i passeggeri una confortevole esperienza di viaggio.

“Siamo orgogliosi di essere la prima compagnia aerea ad operare, voli diretti giornalieri tra il Giappone e il Messico per servire al meglio la domanda crescente di voli business e leisure fa i due paesi – ha detto Osamu Shinobe, CEO e Presidente di ANA – ci auguriamo che il nostro volo contribuisca a creare una sempre più stretta relazione bilaterale, prosperità economica e scambi culturali”.

Negli ultimi tempi il Messico ha firmato accordi di libero scambio con più di 40 Paesi in tutto il mondo, tra cui il Giappone e gli Stati Uniti, e sta diventando sempre più un polo particolarmente interessante per la produzione e l’esportazione. I legami economici tra il Giappone e il Messico, in particolare nel settore automobilistico, diventano di anno in anno sempre più solidi. A partire dal 2010, gli investimenti giapponesi in Messico sono aumentati notevolmente mentre il numero di aziende di proprietà giapponese che hanno cominciato ad operare in Messico è quasi raddoppiato. Si prevede che la cooperazione economica tra il Giappone e il Messico si amplierà ulteriormente.

News Correlate