sabato, 20 Aprile 2024

ANA include i viaggi d’affari in ‘SAF Flight Initiative’

All Nippon Airways (ANA) sta consolidando il suo impegno per accelerare l’adozione del carburante sostenibile per l’aviazione (SAF) ampliando il suo programma ‘SAF Flight Initiative’ ai viaggi d’affari dei partner corporate che ne fanno parte. Lanciato nell’ottobre 2021, il programma – promosso da ANA per diminuire la sua impronta di carbonio e aderire alle linee guida stabilite dagli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs), così come per soddisfare gli impegni ambientali del Gruppo ANA annunciati nell’aprile 2021 – punta ad estendere l’utilizzo del SAF e a ridurre le emissioni legate ai viaggi d’affari, coinvolgendo le aziende e i clienti in un numero crescente di settori.
“Fin dal lancio, lo scorso ottobre, del programma ‘SAF Flight Initiative’ per il settore cargo abbiamo ricevuto una risposta più positiva di quanto ci aspettassimo, sia in Giappone che all’estero. Con l’urgente necessità di affrontare il cambiamento climatico, ritengo che la consapevolezza ambientale nel mondo corporate continuerà a crescere anche quest’anno – ha detto Shinichi Inoue, vicepresidente esecutivo che supervisiona le vendite e il marketing – Lavoriamo insieme per creare una società sostenibile e lasciare cieli puliti alla prossima generazione. Speriamo davvero nella partecipazione di tutti”.
A partire da aprile 2022 la Borsa di Tokyo sarà riorganizzata e richiederà alle aziende quotate nel Prime Market di alto livello di segnalare gli sforzi legati ai criteri ESG (Environmental, Social and Governance) sulla base del Codice di Corporate Governance del Giappone, recentemente rivisto. ANA accoglie con favore queste nuove iniziative e continuerà a introdurre prodotti e servizi volti a ridurre le emissioni di CO2.
Nell’ambito dell’iniziativa ANA Future Promise, ANA ha adottato una serie di misure ambiziose per ridurre al minimo il suo impatto ambientale, compresi i programmi per ridurre i rifiuti di plastica e l’emissione di obbligazioni basate sulla sostenibilità. Grazie al suo impegno per la sostenibilità ANA è stata inclusa nel Dow Jones Sustainability World Index per cinque anni consecutivi.

News Correlate