venerdì, 26 Aprile 2024

Ana: iPad anche per il personale di bordo

Inizialmente era a disposizione del solo personale di cabina

iPad per tutto il personale di volo di Ana, così come è già stato fatto con il personale di cabina. La novità  fa parte della strategia aziendale della compagnia per l’anno finanziario 2012-2013, impegnata in innovazioni strutturali interne, volte al raggiungimento di alti sandard qualitativi e al contenimento dei costi.
Ana ha infatti recentemente avviato una sperimentazione con l’iPad che vedrà coinvolti, per 3 mesi, 300 membri dell’equipaggio. Tutto il personale viaggiante verrà dotato di iPad a partire da febbraio 2013.
Per la compagnia sono 3 i  principali benefici nell’introduzione degli iPad: migliorare gli standard operativi , in quanto gli iPad permetteranno ai piloti di avere accesso immediato, ad ogni informazione meteorologica e relativa al volo; risparmiare carburante, in quanto sarà possibile monitorare in tempo reale informazioni sulle prenotazioni dei passeggeri e sui volumi di carico; ottimizzare le procedure interne, perché i manuali in versione elettronica consentiranno di diminuire i costi di stampa e ottimizzare i processi di distribuzione e aggiornamento. 

News Correlate