sabato, 20 Aprile 2024

Nuova livrea per A380 di Ana, un omaggio alla tartaruga verde

ANA ha presentato Flying Honu, nuova livrea che comparirà sul suo primo A380 – il più grande aereo passeggeri al mondo – in servizio sulla rotta Tokyo-Honolulu dalla primavera 2019. Il disegno della nuova livrea è stato scelto fra gli oltre 2.000 pervenuti a seguito di un concorso indetto dal vettore a fine 2016. Il comitato di selezione ha scelto il progetto di Chihiro Masuoka di Tokyo – disegno raffigurante una famiglia di tartarughe marine verdi hawaiane – che si è aggiudicato due biglietti di andata e ritorno in business class da Tokyo a Honolulu.
La tartaruga verde, honu in lingua hawaiana, è considerata un animale sacro, simboleggia buona sorte e prosperità ed è molto amata dalla popolazione locale.
Con la sua nuova livrea ANA vuole augurare felicità e buona fortuna a tutti i passeggeri che volano da e per le Hawaii. Il Gruppo ANA sosterrà una serie di attività alle Hawaii per proteggere la tartaruga verde, che viene indicata come specie a rischio di estinzione da IUNC (International Union for Conservation of Nature).

News Correlate