giovedì, 28 Marzo 2024

ANA ordina 30 Boeing 737 MAX 8 e 18 Airbus A320neo

ANA HD ha deliberato di avanzare un ordine per un totale di 48 aeromobili: 30 Boeing 737 MAX 8 e 18 Airbus A320neo. Le consegne sono programmate a partire dall’anno finanziario 2021 e fino al 2025.

La decisione è dettata dalla crescita economica dell’Asia e dei paesi emergenti, e da una domanda in crescita nel mercato asiatico dell’aviazione e verso il Giappone. ANA HD e Peach Aviation Limited (di seguito “Peach”) hanno scelto gli aeromobili più coerenti con le rispettive strategie di crescita. I mercati specifici che saranno serviti con i nuovi aeromobili non sono stati ancora delineati.

Il Boeing 737 MAX 8, il primo per una compagnia aerea giapponese, è più spazioso rispetto a quello attuale e offre un’atmosfera confortevole. L’aeromobile è anche efficiente nei consumi e dovrebbe migliorare il rendimento di circa il 15%. Considerati i vantaggi del velivolo per il mercato interno, sostituirà l’attuale serie di Boeing 737 NG. ANA HD ha deciso di ordinare 30 aerei, di cui 10 in opzione .

L’Airbus A320neo, che attualmente opera sulle rotte internazionali ANA, è stato scelto per sostenere la strategia di sviluppo di Peach grazie all’eccellente efficienza nel consumo di carburante e alle prestazioni di crociera. Verranno ordinati 18 velivoli di questo modello.

Il Gruppo ANA manterrà il focus sulla sicurezza, che è valore fondamentale delle attività del Gruppo ANA, migliorerà la qualità e il servizio per il passeggero e investirà sugli aeromobili per supportare costantemente la sua strategia di crescita.

News Correlate