mercoledì, 24 Aprile 2024

Ana, passeggeri soddisfatti del nuovo Dreamliner B787

Anche il risparmio di carburante supera ogni aspettativa

È positiva l’esperienza di volo sul nuovo Boeing 787 di 9 passeggeri su 10 di Ana. È il risultato di una ricerca condotta dalla compagnia giapponese che rileva i livelli di soddisfazione dei passeggeri rispetto al comfort e alla performance del Dreamliner. I risultati della ricerca rilevano che ai passeggeri piacciono molto le caratteristiche dell’aeromobile come la maggiore umidità dell’aria presente in cabina, una migliore pressurizzazione, più spazio in altezza, finestrini e vani cappelliere più ampi di altri aeromobili.
Quattro passeggeri su cinque hanno detto che i maggiori livelli di umidità a bordo del 787  hanno incontrato o superato le loro aspettative, mentre il 92% ha risposto che l’atmosfera della cabina era in linea o superiore alle previsioni.
La ricerca, condotta su circa 800 passeggeri a bordo del Dreamliner sulla rotta Tokyo-Francoforte, ha rilevato inoltre che la qualità dell’aria in cabina ha incontrato o superato le aspettative di 9 passeggeri su 10; 4 passeggeri su 10 hanno trovato lo spazio in altezza della cabina superiore alle aspettative; il 90% dei passeggeri ha ritenuto la luminosità della cabina superiore alle aspettative; le toilette hanno superato le aspettative di metà dei passeggeri; per 8 passeggeri su 10 lo spazio personale a disposizione ha incontrato o superato le aspettative; la tranquillità in volo è stata in linea o superiore alle aspettative per l’87% dei passeggeri.
Infine, il B787 ha superato anche le aspettative della compagnia in termini di consumo di carburante. In occasione del lancio si era affermato che il B787 avrebbe portato a un risparmio del 20% di carburante per ogni volo internazionale, ma il risparmio è stato del 21%.

News Correlate