venerdì, 19 Aprile 2024

ANA trasforma i rivestimenti delle poltrone in comode pantofole

ANA Holdings ha presentato un nuovo prodotto dell’ANA Up-cycle Project, un’iniziativa creativa volta a sviluppare prodotti riciclati utilizzando parti di aerei e uniformi. Le pantofole da casa di ANA in edizione limitata sono state sviluppate con l’azienda di abbigliamento Onward Trading Co., Ltd.
“Questo prodotto è frutto di una vera e propria collaborazione: l’idea iniziale del progetto è stata elaborata dai dipendenti ANA nell’ambito di un programma di proposte interne”, ha detto Junko Yazawa, Executive Vice President, Customer Experience Management & Planning di ANA. I rivestimenti dei sedili ANA sono prodotti sotto stretto controllo e sottoposti a manutenzione e pulizia regolari. Invece di scartare i rivestimenti che devono essere sostituiti, il progetto li trasforma in comode pantofole nel caratteristico colore blu scuro di ANA. Gli artigiani controllano visivamente i rivestimenti dei sedili che possono essere trasformati in pantofole, e lo stampaggio, il taglio e la cucitura sono tutti eseguiti a mano per sfruttare al meglio il tessuto e garantire la massima qualità.
Poiché il tessuto disponibile per le pantofole dipende dalla quantità di coprisedili scartati, il Gruppo ANA inizierà con la vendita di 50 paia di calzature, per ora solo in Giappone con una lotteria di prenotazione su un sito dedicato.

News Correlate