venerdì, 29 Marzo 2024

Anche easyJet cambia le regole per il bagaglio a mano

Anche easyJet si adegua alle norme già in uso da WizzAir e Ryanair che permettono di portare in cabina, senza supplemento, soltanto una piccola borsa da collocare sotto al sedile davanti. Le nuove regole entreranno in vigore dal 10 febbraio.
Finora, la compagnia consentiva di portare in cabina e sistemare nella cappelliera un bagaglio delle dimensioni massime di 56x45x25 cm. Ma dal 10 febbraio easyJet consentirà di avere con sé in cabina senza supplemento soltanto un bagaglio a mano di dimensioni massime di 45x36x20 centimetri da collocare non più nella cappelliera ma sotto al sedile di fronte a quello del passeggero.
Resta la possibilità di avere in cabina un bagaglio a mano grande, cioè il classico trolley di dimensioni massime di 56x45x25 (incluse maniglie e ruote), per quei passeggeri che acquistano un biglietto Extra legroom o Up Front che già prevede un costo aggiuntivo.
I viaggiatori con un biglietto FLEXI e i possessori di carta easyJet plus potranno recare a bordo 2 bagagli.
In tutti gli altri casi, i bagagli andranno imbarcati nella stiva pagando il relativo servizio che, nelle compagnie low cost, è in aggiunta al prezzo del biglietto di volo.

News Correlate