Arriva easy Jet sulla Ro-Mi, ma non tutti rinunceranno al comfort Alitalia

Cinque collegamenti giornalieri da 30 euro con la low cost britannica

Passaggio sotto il cerchio d'acqua, rullaggio e via: è decollato ieri da Linate il primo volo easy Jet verso Fiumicino che mette ufficialmente fine al monopolio del cielo tra Milano e Roma fino ad oggi appannaggio di Alitalia. I primi ad apprezzare i voli low cost sono i passeggeri atterrati a Fiumicino: "finalmente un risparmio notevole rispetto ai voli fin qui offerti", dicono.
Al comfort "non rinunciamo" fanno loro eco i fedelissimi di Alitalia che non intendono cambiare vettore, sebbene qualcun'altro ammetta che "proverà sicuramente"  la nuova proposta della compagnia britannica. "Ben venga la concorrenza – dice un viaggiatore –  è un'ottima cosa per i passeggeri".
Durante la cerimonia inaugurale a Linate, l'ad di easyJet, Carolyn McCall, sottolinea come "oggi celebriamo una vittoria storica che pone fine al più grande monopolio nell'aviazione in Europa, che nessun'altra compagnia di bandiera ha". Una vittoria che arriva dopo un lungo iter procedurale e legislativo che consente ad easyJet di partire con sette slot e cinque collegamenti giornalieri dando "a tutti i passeggeri la possibilità di viaggiare in modo vantaggioso e una maggiore scelta", aggiunge il country manager per l'Italia, Frances Ouseley, orgogliosa per "essere stati scelti come la compagnia più idonea ad esercitare la concorrenza e di poter offrire un'alternativa di qualità a prezzi vantaggiosi, da 30 euro, in questa fase di difficile congiuntura economica".
Per l'assessore ai Trasporti e mobilità della Provincia di Milano, Giovanni De Nicola, "cade finalmente l'anacronistico e gretto monopolio del trasporto aereo. Spero che questo nuovo servizio incrementi l'utenza di Linate, rafforzando il ruolo dello scalo cittadino, così importante per l'economia dell'area metropolitana".

editore:

This website uses cookies.