giovedì, 28 Marzo 2024

Azul, tariffe scontate dall’Italia su franchigia bagaglio per volare in Brasile

Azul Linee Aeree Brasiliane, compagnia privata brasiliana,rende ancora più conveniente prenotare un volo del suo network domestico rivolgendosi direttamente ad Amoreps Italy, agente generale del vettore in Italia. Prenotando presso gli uffici del gsa milanese, è possibile avere accesso a tariffe scontate rispetto a quelle pubblicate (comprensive di franchigia bagaglio da 23 Kg inclusa) per tutte le tratte interne operate da Azul.

Dal mese di luglio, infatti, su disposizione dell’Agência Nacional de Aviação Civil, tutte le compagnie aeree brasiliane non sono più tenute a includere la franchigia bagaglio all’interno del costo dei loro biglietti; tutto il contrario di quanto avveniva fino a poche settimane fa, quando il Brasile era rimasto uno dei pochi Paesi al mondo (insieme a Messico, Cina, Russia e Venezuela) a dovere sottostare a precise disposizioni governative in materia di ‘baggage allowance’.
Da ora in poi quindi, i passeggeri in viaggio sui voli interni brasiliani possono decidere se acquistare una tariffa con il solo bagaglio a mano, o se prenotarne una più cara comprensiva anche dei 23 Kg della franchigia bagaglio. Per quanto riguarda Azul, in caso di emissioni fatte da gds con sole tratte domestiche, la tariffa non include il bagaglio in stiva gratuito (eccetto nel caso dei Brasil Pass, per cui viene confermata la franchigia del volo intercontinentale).
Il bagaglio da 23 kg però, può essere acquistato direttamente al check-in, oppure contattando gli uffici di Amoreps Italy.

“A poco meno di un anno dall’entrata in Bsp Italia, Azul sta conquistando quote di mercato sempre maggiori. Un risultato raggiunto grazie al fatto di non essere solo una compagnia che offre il più capillare network interno al Brasile, ma anche un vettore di lungo raggio che può emettere biglietti intercontinentali (anche in code share Tap) da tutti i principali gds”, sottolinea Daniele Gaggianesi, Commercial Director di Amoreps Itay.

News Correlate