lunedì, 17 Giugno 2024

Baggio inaugura il nuovo A350 di Ita Airways

E’ stato il “Pallone d’Oro” Roberto Baggio a presenziare all’aeroporto di Fiumicino, al taglio del nastro del nuovo volo di Ita Airways, Roma-Buenos Aires. L’amato fuoriclasse azzurro, applaudito e gettonato di richieste di foto ed autografi, vola in Argentina con il nuovo Airbus A350 di Ita a lui dedicato per la serie degli aerei con la livrea azzurra che omaggia i campionissimi dello sport italiano.

“Sono emozionato ed orgoglioso di volare sull’aereo Ita dedicato a me – ha detto Baggio – quando l’ho saputo due mesi fa pensavo fosse uno scherzo del mio agente Vittorio Petrone. Un aereo con il mio nome che si unisce a quelli azzurri di tanti altri campioni dello sport italiano: non si può nemmeno spiegare l’emozione. E con questo volo torno in Argentina dopo tre anni che ci manco: un legame forte per un luogo che mi ha affascinato trenta anni fa per i suoi colori, la sua gente, la storia”.

Con l’A350, che effettua il suo primo volo per la compagnia, debuttano le nuove divise  nate dal team della compagnia insieme alla consulenza stilistica di Brunello Cucinelli, (giacche blu, linea classica, cravatte blu o grigie, gonne sotto al ginocchio, una piccola bandiera dell’Italia sul bavero della giacca), il nuovo catering ed i nuovi interni. Le nuove divise entreranno in servizio su tutta la flotta progressivamente nei prossimi mesi.

Il volo Roma – Buenos Aires è operato con con 5 frequenze settimanali ogni martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica da Roma e ogni lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica da Buenos Aires. Le frequenze in agosto diventeranno giornaliere.

News Correlate