Bangkok Airways, in 3 anni primi in area del Mekong

La compagnia ha ricevuto il primo Airbus 319 con business class

Nei prossimi tre anni Bangkok Airways giocherà un ruolo di primo piano come linea aerea “feeder” coprendo tutte le rotte chiave della regione del Mekong. Lo ha annunciato il presidente e ceo della compagnia, Prasert Prasarttong-Osoth durante la conferenza stampa che si è tenuta in occasione del 40° anniversario della compagnia presso l’Hotel InterContinental di Bangkok.
Secondo il piano per i prossimi tre anni, il vettore punta ad affermarsi nella regione del Mekong, in collaborazione con Siem Reap Airways International, completando il network delle rotte fino a coprire 3 punti nel nord, al centro e al sud di ogni paese. Non appena il piano sarà completato, il network sarà completato con l’introduzione di Chiang Mai, Bangkok, Phuket (e Samui) in Tailandia, Bagan, Yangon e Tovoy in Myanmar, Luang Prabang, Vientiane e Pakse in Laos, Siem Reap, Phnom Penh e Sihanoukville in Cambogia, Hanoi, Danang e Ho Chi Minh City in Vietnam.
Inoltre, la compagnia vuole spingere Samui come hub regionale aggiungendo collegamenti non-stop dall’isola a Bali e Shanghai. Il piano per l’Europa e l’Australia, invece, molto probabilmente prenderà forma a partire dall’inverno 2011. Per quel periodo, il network delle rotte di Bangkok Airways dovrebbe coprire parecchie nuove destinazioni in Cina, Giappone ed India.
Per poter affrontare tale sviluppo, la flotta dovrebbe essere costituita da 30 aeromobili: dieci ATR, otto A319, sei A320, e sei A350. A questo proposito la compagnia ha ricevuto il primo Airbus 319 battezzato “Hiroshima” all’aeroporto Suvarnabhumi: è il primo aeromobile della flotta di Bangkok Airways con i posti di business class.
editore:

This website uses cookies.