Aprirà in autunno a Palermo l’Hotel Giardino Inglese, primo albergo di charme su via Libertà. La nuova struttura 4 stelle, posizionato nel contesto nobiliare della omonima villa pubblica e a pochi passi da piazza Politeama, disporrà di 23 camere tra doppie e triple, tutte dotate di balcone e di ogni confort, oltre a due suite. Al piano superiore un’ampia terrazza in cui sarà allestita un’area fitness con vista sul Giardino Inglese, completa di solarium e piscina jacuzzi. Nella parte inferiore del palazzo, un’altra terrazza, quasi un giardino pensile, che si affaccia su via Libertà e sul Giardino.
A dirigere la struttura, realizzata dalla Resigest di cui è amministratore unico Luciano Basile, è stato chiamato Girolamo Liga, che vuole ricreare nell’hotel l’ambiente da primi del ‘900 della storica strada dal gusto tipicamente liberty. Le tariffe dell’albergo, che punta a raccogliere sia un turismo d’affari che il mercato leisure, variano dai 90 euro per la doppia uso singola ai 300 euro della suite.
Per la Resigest si tratta del primo investimento nel settore turistico. A breve, infatti, il gruppo completerà un investimento a Taormina in appartamenti e case vacanze da destinare a uso turistico.