venerdì, 19 Aprile 2024

Bangkok Airways apre due nuove rotte da Chang Mai

Bangkok Airways ha organizzato la conferenza stampa per i nuovi voli diretti da Chiang Mai a Krabi e da Chiang Mai a Luang Prabang (Laos). Alla conferenza stampa ha partecipato anche Chanthip Thongkanya, vicepresidente di Bangkok Airways – Office of President.

“Chiang Mai è la città più grande e culturalmente significativa nel nord della Thailandia e sta diventando una delle destinazioni da non perdere per i viaggiatori di tutto il mondo. Il numero di viaggiatori è in continuo aumento ogni anno. Credo che l’ulteriore vantaggio di avere questi voli diretti da Chiang Mai a Krabi e da Luang Prabang (Laos) contribuirà a facilitare e ridurre il viaggio dei nostri passeggeri senza fermarsi o transitare a Bangkok – ha detto Varong Israsena Na Ayudhya, vicepresidente Bangkok Airways -. Siamo fiduciosi che queste nuove rotte porteranno beneficio ai viaggiatori. Inoltre, avere un collegamento dal nord della Thailandia con questa destinazione balneare, faciliterà il viaggio a tutti i nostri passeggeri. Per Chiang Mai-Luang Prabang (Laos) è stato aggiunto un volo supplementare della Bangkok Airways per collegare meglio i paesi dell’Indocina. Prevediamo che questa città dell’UNESCO ‘Luang Prabang’ riceverà un feedback positivo, in quanto la città è sempre in primo piano sia per i viaggiatori stranieri che per i thailandesi che godono di un’atmosfera pacifica e della ricchezza della cultura locale”.

“Nel 2018 – ha aggiunto Pakkanan Winijchai, direttore Tourism Authority of Thailand – il numero di arrivi turistici a Chiang Mai è stato di 10.844.753 visitatori; il 30,1% dei quali viaggiatori internazionali che visitano il Nord della Thailandia (3.252.954). La Cina è il principale mercato turistico di Chiang Mai, seguito rispettivamente dagli Stati Uniti, dal Giappone, dall’Inghilterra e dalla Francia. Il TAT prevede di vedere una crescita del 5% degli arrivi turistici a Chiang Mai a seguito del lancio delle due nuove rotte di Bangkok Airways. Prevediamo una crescita dell’11% dalla Cina, il 10% dai paesi dell’ASEAN e il 2% dall’Europa. Introducendo il nuovo lancio delle rotte di Chiang Mai – Krabi e Chiang Mai – Luang Prabang (Laos), credo che aumenterà la domanda di viaggi esistente e migliorerà la facilità di viaggio per i viaggiatori”.

Il volo Chiang Mai – Krabi (andata e ritorno) sarà operato con 3 voli settimanali (domenica, martedì e giovedì) dal 31 marzo al 29 aprile 2019 e poi con un volo giornaliero dal 30 aprile 2019 in poi. Verrà utilizzato un Airbus A319 da 144 posti.

La rotta Chiang Mai – Luang Prabang (Laos) (andata e ritorno) sarà operata con tre voli settimanali (martedì, giovedì e sabato) con un velivolo ATR 72-600 da 70 posti. Il volo di andata PG983 partirà dall’aeroporto internazionale di Chiang Mai alle 16.30 e arriverà all’aeroporto internazionale di Luang Prabang alle 17.45. Il volo di ritorno PG984 partirà dall’aeroporto internazionale di Luang Prabang alle 18.30 e arriverà all’aeroporto internazionale di Chiang Mai alle 19.45. Questo servizio inizierà dal 2 aprile 2019 in poi.

News Correlate