lunedì, 6 Maggio 2024

Bangkok Airways tra le 50 compagnie top nel mondo per Airfinance Journal

Bangkok Airways Public Company Limited è stata inclusa fra le migliori 50 compagnie al mondo in base a una valutazione finanziaria, classificandosi al 24° posto. La valutazione e la classifica sono state fatte da Airfinance Journal, con sede nel Regno Unito, attraverso una serie di criteri operativi e finanziari dall’Airline Analyst. 

Il campione include un totale di 140 compagnie; 137 linee aeree e 3 TO la cui performance finanziaria è pubblica e i cui rendiconti erano stati resi pubblici per i periodi fra marzo 2014 3 marzo 2015.

Secondo i risultati, Bangkok Airways è classificata terza per liquidità, 7^  per rendimento, 20^ per margine Rask-Cask, 39^ capitalizzazione del mercato azionario e 50^ per rapporto di

Sono stati utilizzati 16 parametri per valutare le performance finanziare e operative delle compagnie: revenue totale, Total revenue, margine utile netto, RPK (Revenue Passenger Kilometer), revenue per passeggero, costo del personale, margine Editbar, copertura dei costi fissi, ritorno sul capitale investito, utile netto, revenue del cargo, load factor passeggeri, rendimento per passeggero, margine Rask-Cask, rapporto di indebitamento, liquidità e capitalizzazione del mercato azionario.

Di recente, le azioni di Bangkok Airways sono state quotate in numerosi indici borsistici come MSCI Global Small Cap Indexes (a partire dal 29 maggio 2015.), FTSE SET Mid Cap index (a partire dal 22 giugno 2015), SET50 e SET100 per la seconda metà del 2015 (1 luglio – 31 dicembre). Ciò aiuterà Bangkok Airways ad essere più conosciuta fra gli investitori in tutto il mondo.

News Correlate