giovedì, 28 Marzo 2024

Bilancio positivo per il 2019 di Skyup Airlines

Nel 2019, SkyUp Airlines è cresciuta molto. L’anno scorso ha effettuato 12.198 voli e trasportato 1.709.632 passeggeri. Le quote dei voli di linea e charter nel volume totale del traffico sono quasi le stesse. Nel 2019, la compagnia ha ampliato il suo programma di voli regionali e internazionali. Gli aerei SkyUp hanno iniziato a volare da Kiev, Zaporizhzhia, Odessa, Kharkiv e Leopoli. Sono state aperte quasi 40 destinazioni da Kiev e dalle regioni: la mappa delle destinazioni è stata ampliata e riempita con nuovi paesi in Europa (Italia, Francia, Spagna, Grecia, Portogallo, Croazia, Montenegro, Repubblica Ceca, Austria, Albania), nel Caucaso (Georgia, Armenia), Medio Oriente (Egitto, Israele) e Asia meridionale (Sri Lanka). Le destinazioni più popolari per i voli di linea sono diventate Barcellona, Tbilisi e Batumi. Mentre i charter spesso volavano a Sharm el-Sheikh, Hurghada, Antalya.

L’anno scorso, la flotta della compagnia aerea low-cost è aumentata di 5 aerei. Ora ci sono 10 velivoli Boeing a medio raggio nella flotta della compagnia aerea. Di questi, 6 sono Boeing 737-800 NG con 189 posti, 2 Boeing 737-700 NG con 149 posti e 2 Boeing 737-900 ER con 215 posti.

Sempre nel 2019, la compagnia ha ampliato il numero di aeroporti hub per la sua flotta. Ora, gli aerei della compagnia aerea si trovano non solo nel terminal F dell’aeroporto di Boryspil, ma anche negli aeroporti di Kharkiv, Leopoli e Zaporizhzhia. L’equipaggio di cabina del vettore aereo ha 77 comandanti, 92 copiloti e 299 assistenti di volo. In totale, il team di SkyUp Airlines ha 667 specialisti. Continua la propria scuola di cadetti pilota e il programma per l’addestramento dell’equipaggio di cabina.

Nel 2019, il team di assistenti di volo è aumentato di 192 nuovi specialisti, di cui 82 persone hanno seguito l’addestramento da zero. Il team di piloti di SkyUp Airlines è quasi raddoppiato: 39 nuovi comandanti e 43 copiloti si sono uniti alla compagnia. Di questi, 27 si sono diplomati alla scuola per cadetti SkyUp e 6 hanno completato il programma di addestramento avanzato e sono diventati comandanti.

La compagnia continuerà ad andare avanti: sviluppare la flotta, aumentare la squadra, espandere la mappa dei voli in Ucraina e verso destinazioni internazionali. Nel 2020, SkyUp Airlines prevede di aumentare la propria flotta con 2 aerei Boeing. In primavera e in estate, la geografia dei voli inizierà ad espandersi grazie a oltre 30 nuove destinazioni da Kiev e dalle regioni verso l’Italia (Roma, Bologna, Bergamo, Lamezia Terme, Napoli, Bari, Pisa, Rimini), Grecia (Zante, Corfù, Heraklion), Portogallo (Lisbona), Spagna (Barcellona), Israele (Tel Aviv), Bulgaria (Burgas), Georgia (Batumi, Tbilisi), Cipro (Larnaca). I piani dell’azienda includono anche il lancio della registrazione online.

News Correlate