domenica, 22 Dicembre 2024

Bimbi in volo, il vademecum di Air Dolomiti per un viaggio sereno

Quando si deve organizzare una partenza con i propri bimbi e si hanno troppe cose a cui pensare, è facile commettere errori che possono rivelarsi ‘disastrosi’ e rovinare il soggiorno ecco perché Air Dolomiti ha pensato di offrire un supporto alle mamme prima del momento della partenza.
La prima cosa da sapere è quali prodotti è possibile portare con sé a bordo: molte mamme lasciano a casa le cose necessarie per il proprio bebè con la convinzione che ai controlli di sicurezza tutto venga bloccato. Omogeneizzati, latte, succhi e in generale nutrimenti per bimbi e neonati, sono ammessi in quantitativo utile per il viaggio. Alcuni aeromobili sono dotati di un ripiano reclinabile che può essere utilizzato come fasciatoio, ma un consiglio utile è quello di portare nel bagaglio a mano delle salviette usa & getta e un telo per il cambio e i pannolini di scorta.
A bordo dei propri voli Air Dolomiti mette a disposizione astucci e colori ma, per aiutare i bambini a passare il tempo, è comunque un’ottima idea portare con sé il peluche o il libro preferito del bimbo. Cosa da evitare è quella di far viaggiare i propri bimbi se affetti da raffreddore acuto o otite. In ogni caso può essere utile, per evitare possibili disagi da pressione al timpano, favorire al bambino un momento di suzione con ciuccio o biberon durante la fase di decollo e atterraggio.
Le diverse condizioni climatiche che il piccolo troverà alla partenza, a bordo e all’arrivo possono essere affrontate con il classico abbigliamento ‘a cipolla’ in modo da togliere o mettere indumenti a seconda della necessità. È bene sapere che per avere diritto al posto per l’eventuale seggiolino è necessario acquistare un biglietto in più. Il seggiolino deve essere a norma e quindi provvisto di una etichetta in cui è chiaramente indicata la possibilità di utilizzarlo sugli aerei.
Infine, a tutti i bimbi che viaggiano per la prima volta con Air Dolomiti verrà rilasciato il ‘Battesimo dell’aria’: un attestato firmato dall’equipaggio e consegnato direttamente a bordo. 

News Correlate