Boeing e ANA hanno presentato un video che illustra tutte le potenzialità del 787-9 Dreamliner. L’aeromobile ANA protagonista del video effettuerà dei voli dimostrativi dall’11 al 13 luglio in occasione del Farnborough International Airshow a Farnborough, nel Regno Unito. Il filmato offre un’anteprima delle dimostrazioni tecniche previste durante la manifestazione aerea, così come delle manovre aggiuntive per offrire a tutti i presenti una panoramica sulle prestazioni e le capacità del velivolo. La livrea dell’aeromobile è personalizzata con immagini-simbolo del Giappone: il Monte Fuji e i fiori di ciliegio.
Il Boeing 787-9 Dreamliner è il secondo membro della famiglia dei super-efficienti 787 con nuove caratteristiche per la comodità dei passeggeri. Il 787-9 può trasportare un numero ancora maggiore di passeggeri e merci ancora più lontano con la stessa efficienza ambientale: un consumo di carburante minore del 20% e di emissioni inferiori del 20% rispetto agli aeromobili che è andato a sostituire.
A giugno 2016 Boeing ha ricevuto 571 richieste d’ordine per il 787-9 da parte di 38 compagnie clienti in tutto il mondo. L’aeromobile che compare nel video e si esibirà a Farnborough verrà consegnato ad ANA a fine mese, diventando il tredicesimo 787-9 e il quarantanovesimo 787 della flotta del vettore. ANA è il più grande operatore di 787 Dreamliner nel mondo.