Da oggi LAN e TAM inizieranno il trasferimento dell’operatività internazionale sul nuovo Terminal 3 dell’Aeroporto Internazionale di Guarulhos di Sao Paulo e delle operazioni domestiche di TAM dal Terminal 1 al Terminal 2. Il trasferimento, che si concluderà il 10 di ottobre, permetterà di offrire maggiori comodità ai passeggeri e renderà Guarulhos il maggior hub (centro di connessioni di voli) internazionale di LATAM Airlines Group. Il gruppo ha pianificato la transizione con molta attenzione, affinchè non ci siano alterazioni agli orari di arrivo e partenza dei voli.
Il primo passo consiste nel trasferimento dell’operatività completa dei voli a lungo raggio, da e per il Nord America e l’Europa, dal Terminal 1 al Terminal 3, il giorno 8 ottobre. In seguito, il 9 ottobre, si sposteranno i voli di corto raggio, da e per i paesi sudamericani.
Infine, il 10 ottobre, i voli domestici di TAM (interni al Brasile) saranno trasferiti dal Terminal 1 al Terminal 2, in particolare all’ala D. La transizione contempla l’operatività a tutti i livelli: check-in, ufficio bagagli, vendite e riprogrammazione voli, totem self-service e strutture di backoffice. L’area del recheck-in si troverà sia presso il T3 (piano inferiore) che presso il T2.