venerdì, 29 Marzo 2024

Casamatti nuovo Accountable Manager di Air Dolomiti

Air Dolomiti ha nominato Alberto Casamatti nuovo Accountable Manager. Dall’1 settembre, infatti, il comandante (in precedenza direttore Operazioni Volo) ricopre l’incarico che era stato affidato al presidente Joerg Eberhart che ha lasciato in quanto nominato ad e accountable manger di Lufthansa CityLine.

La nuova carica del Comandante Casamatti porta un significativo rinforzo della struttura dirigenziale di Air Dolomiti, al fine di massimizzare l’efficienza dei processi e di tutta l’organizzazione. Le sue responsabilità pertanto, sin dal conferimento del mandato, si focalizzano in ambito tecnico operativo con l’obiettivo di portare la Compagnia ad un livello di industrializzazione sempre più elevato.

Con all’attivo oltre 12.000 ore di volo su differenti macchine, il comandante, nato a Parma nel 1956, ha conseguito la Laurea in Scienze Aeronautiche e iniziato la propria attività professionale nell’Aeronautica Militare. Nel 1998 è approdato in Air Dolomiti, dove ha ricoperto diversi incarichi di prestigio, quali: Crew Resource Management developer, Istruttore Controllore su velivoli ATR, CRJ200, BAe 146, Embraer 195 e, negli ultimi otto anni, Postholder Flight Operations.

Casamatti ha seguito anche differenti corsi di specializzazione all’interno e all’esterno della Compagnia, per un ricco e denso percorso di formazione.

News Correlate