Cathay inaugura le celebrazioni per il suo 80°anniversario
08 Gennaio 2026, 12:33
Con l’arrivo del 2026, Cathay avvia le celebrazioni per il suo 80°anniversario, che segna otto decenni di progressi, dal 1946, per la sua città natale, i suoi dipendenti e i suoi clienti in tutto il mondo. Per inaugurare questo anno importante e onorare la sua tradizione di unire le persone, Cathay organizzerà una serie di eventi speciali, iniziative e attività nel corso del 2026, tutti incentrati su un unico tema ’80 Years Together’.
Come preludio alle celebrazioni ’80 Years Together’, Cathay ha presentato, il 6 gennaio, in occasione di un evento di lancio, una livrea speciale su uno dei suoi aerei passeggeri Airbus A350 a lungo raggio. Abbellita dall’iconico design ‘lettuce leaf sandwich’ della compagnia aerea e con il marchio dell’80° anniversario, la livrea rende omaggio all’amata livrea a strisce verdi e bianche, riecheggiando la storica eredità di Cathay e simboleggiando al contempo la sua continua crescita e il suo progresso. Una seconda livrea ‘lettuce leaf sandwich’ su uno dei Boeing 747 cargo di Cathay sarà presentata nelle prossime settimane.
“Questa non è solo una data importante per Cathay, ma anche un’occasione per festeggiare i nostri ‘80 anni insieme’ con Hong Kong. Guidati dal nostro obiettivo di aiutare le persone a progredire nella vita, Cathay e Hong Kong sono cresciuti insieme negli ultimi otto decenni, sostenendosi a vicenda nei momenti difficili. Da Kai Tak a Chek Lap Kok, che si tratti di studiare all’estero, fare affari, esplorare il mondo, ricongiungersi con la famiglia o consegnare beni essenziali in momenti critici, Cathay è sempre stata al fianco della popolazione di Hong Kong attraverso innumerevoli viaggi e ricordi condivisi – ha detto l’AD del Gruppo Cathay, Ronald Lam – Guardando al futuro, grazie a investimenti per oltre 100 miliardi di HK$ nella flotta, nei prodotti per la cabina, nelle lounge e nell’innovazione digitale, Cathay continuerà a migliorare l’esperienza dei propri passeggeri, perseguendo la nostra visione rinnovata di diventare il marchio di servizi più amato. Allo stesso tempo, restiamo fermamente impegnati a rafforzare il ruolo di Hong Kong come uno dei principali hub internazionali dell’aviazione”.
Durante l’evento hanno partecipato anche i membri dell’equipaggio di cabina, indossando le uniformi vintage di Cathay Pacific appartenenti a diversi momenti della storia di Cathay, rendendo omaggio alle generazioni di persone che hanno contribuito a definire il servizio distintivo di Cathay. Nel corso del 2026, circa 1.000–2.000 membri dell’equipaggio di cabina e del personale di terra di Cathay indosseranno e mostreranno queste uniformi storiche durante il lavoro, mettendo in luce l’evoluzione del marchio Cathay in pieno stile Cathay.
Inoltre, i passeggeri potranno scoprire una collezione di merchandising attentamente curata, ispirata alle livree speciali e ai design iconici delle diverse epoche della ricca storia di Cathay. La collezione reinterpreta questi elementi nel mondo dell’aviazione, dei viaggi e degli oggetti essenziali per la vita quotidiana.