Cathay Pacific inaugura il diretto Roma-Hong Kong


È decollato il volo diretto di Cathay Pacific che collega Roma Fiumicino a Hong Kong. La nuova rotta sarà attiva tre volte a settimana, il lunedì, il giovedì e il sabato, come servizio stagionale estivo fino al 25 ottobre 2025. Dopo Milano, dove la compagnia offre un servizio di collegamento giornaliero, Roma diventa la seconda città italiana ad essere collegata a Hong Kong con voli diretti.

Con questa novità il Gruppo Cathay, che comprende la compagnia aerea full-service premium Cathay Pacific e il vettore low-cost HK Express, è molto vicino a raggiungere le 100 destinazioni passeggeri entro la prima metà del 2025, tra cui 22 città della Cina Continentale.

Il collegamento dalla Capitale d’Italia costituisce un rafforzamento importante della rete europea della compagnia. Alla fine di questo mese, Cathay Pacific introdurrà anche nuovi voli diretti da Monaco di Baviera, seguiti dalla ripresa dei voli da Bruxelles in agosto, portando così a 12 il numero totale di destinazioni europee servite.

“L’avvio del volo diretto per Hong Kong operato da Cathay Pacific rafforza ulteriormente il posizionamento dell’aeroporto di Fiumicino, migliorando la connettività con una delle regioni più dinamiche dell’Asia – ha detto Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma – Si tratta di un traguardo fondamentale nella strategia di crescita di ADR, volta a consolidare e diversificare ulteriormente la nostra rete intercontinentale, supportando al contempo lo sviluppo di un turismo di alta qualità, la crescita degli scambi commerciali e nuove opportunità per la nostra regione”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social