venerdì, 26 Aprile 2024

Con Transavia si vola verso i mercatini natalizi di Amsterdam, Parigi e Monaco

I mercatini di Natale sono un’ottima occasione per concedersi un city-break pre-natalizio e per ultimare gli acquisti dei doni. Transavia propone voli per visitare le meravigliose Amsterdam, Parigi e Monaco di Baviera e i loro mercatini delle feste. Ad Amsterdam c’è da vedere il popolare “Amsterdam Light Festival”, che dal 1 dicembre al 22 gennaio celebra 35 opere di artisti internazionali da scoprire con due itinerari: Water Colors, via d’acqua, e Illuminade, la via di terra. Dall’11 dicembre sarà allestito il Pure Winter Market, dedicato ai prodotti organici ed eco-solidali, mentre al Funky Xmas Market creativi e artisti esporranno oggetti d’arte, moda e design. I voli Transavia da Venezia, Verona, Torino, Pisa, Napoli, Bari, Catania e Palermo per Amsterdam si possono comprare da 25 euro a tratta, con tasse e spese incluse.

Parigi è sempre magica, e assume un’allure speciale quando è decorata per l’Avvento, con migliaia di luci che fanno risplendere gli Champs Élysées, Place Vêndome e le stradine di Montmartre. Tra i mercatini da non perdere, quello della Défense, con oltre 350 chalet in legno e, nella città vecchia, i mercatini di place Saint Sulpice e di Place St. Germain des Près, dove trovare oggetti d’artigianato, addobbi e i migliori prodotti della gastronomia francese, per regali golosi. I collegamenti Transavia in partenza da Venezia, Verona, Pisa, Napoli, Catania e Palermo per Parigi costano da 30 euro, tutto incluso.

Anche il capoluogo bavarese si veste di magia per i suoi Christkindlmärkte dagli oltre 160 stand che animano la centrale Marienplatz al mercatino della Schwabing bohemienne, fino a quello medievale di Wittelsbacherplatz, per passeggiare, divertirsi e fare shopping circondati dalle luci natalizie e avvolti dai profumi di cannella, mandorle tostate e chiodi di garofano. Tra un acquisto e l’altro, sono d’obbligo una passeggiata all’Englischer Garten vestito di neve e una visita ai musei cittadini come le tre pinacoteche e il Deutsches Museum, il museo più visitato di tutta la Germania. Per viaggiare con Transavia da Napoli, Bari, Catania e Palermo per Monaco di Baviera i costi partono da 35 euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: www.transavia.com

 

News Correlate