giovedì, 28 Novembre 2024

Con TUIfly catering gratuito sui voli a medio raggio

Tante le novità per il 2008 della low cost tedesca del gruppo Tui

Restyling del sito, una nuova campagna pubblicitaria e una serie di nuovi servizi a bordo. Sono queste le novità per il 2008 di TUIfly, la low cost tedesca del gruppo TUI.
Il restyling del sito è già on air. La grafica appare più appealing e chiara e la navigazione risulta più semplice ed intuitiva, con molte funzioni attive direttamente dalla Home Page (cambio volo, web check-in, prenotazione del posto a sedere). Punto fondamentale del nuovo sito è la trasparenza totale delle tariffe che sono visualizzate al cliente già comprensive di tasse e spese. A breve, invece, verrà lanciata la nuova campagna pubblicitaria che ruoterà intorno al claim ‘Willkommen an Bord’.
Infine, per quanto riguarda i nuovi servizi, da gennaio, su tutte le rotte a medio raggio (in Italia tutti i voli che coinvolgono le destinazioni a sud di Roma) il catering sarà gratuito. A seconda della durata del volo, saranno offerti panini oppure pasti completi. Sulle rotte a corto raggio snacks e bevande rimarranno invece a pagamento. I passeggeri continueranno ad avere la possibilità di ordinare un menu a scelta sul sito di TUIfly prima della partenza. Da febbraio, poi, saranno disponibili anche pasti per diabetici e alimenti privi di glutine. Dalla primavera, infine, i passeggeri potranno degustare nuovi menu stagionali. Inoltre sono previste tariffe speciali per i bambini dai 2 ai 6 anni che pagheranno il 50% del prezzo netto del biglietto. Su tutti i voli, la prima fila di posti a sedere sarà destinata, già in fase di prenotazione, ai neonati ed ai bimbi più piccoli.  
Con le nuove tariffe flex, invece, si ha la possibilità di cambiare oppure annullare la prenotazione gratuitamente fino a 30 minuti prima della partenza, prenotazione gratuita del posto a sedere, 10 kg di eccedenza bagaglio gratuiti, 1000 miglia premio bluemiles (per i titolari carta bluemiles), prezzi a partire da 249 euro (più tasse e spese, a tratta per persona).
Novità anche per i passeggeri sportivi. Il bagaglio di piccole dimensioni (es. racchette da tennis o da squash, racchette da nordic walking) sarà considerato nella franchigia del bagaglio da consegnare e non dovrà più essere comunicato come in passato. Inoltre, i passeggeri che sapranno prima della partenza di avere un bagaglio superiore ai 20 kg consentiti, potranno prenotare l’opzione ‘bagaglio in eccesso’ che permetterà di evitare eventuali inconvenienti ed ulteriori costi al check-in.
 

News Correlate