domenica, 22 Dicembre 2024

Da Emirates 5 consigli per sfruttare le miglia Skywards

33 milioni di membri in tutto il mondo, ovvero 370 nuove iscrizioni all’ora, circa 6 al minuto. E ancora: 80,1 miliardi di Miglia guadagnate dai frequent flyer della compagnia con oltre 100.000 transazioni al giorno e 1,3 milioni di voli premio elaborati (da marzo 2023 a marzo 2024). Sono questi gli incredibili risultati che Emirates Skywards, il pluripremiato programma fedeltà di Emirates e flydubai, ha reso pubblici, evidenziando un fenomeno in contro tendenza.

Solo in Italia il 79% dei nostri connazionali possiede una carta fedeltà per la spesa alimentare, ma solo il 20% è iscritto a un programma frequent flyer (dati dell’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma). In questo scenario, Emirates Skywards continua a riscuotere successo grazie alla sua capacità di offrire premi, ricompense ed esperienze non acquistabili e riesce a conquistare i viaggiatori di tutto il mondo tanto che oggi 1 biglietto aereo su 8 viene acquistato utilizzando le Miglia Skywards e che ogni ora vengono riscattate circa 4,5 milioni di miglia.
Oggi l’Italia, con oltre 763mila soci di Emirates Skywards, è nella top 10 mondiale per numero di iscritti al programma fedeltà e punta a crescere di altre 100mila unità nei prossimi 12 mesi. Risultati importanti che sono arrivati anche grazie: alla rotta Milano/New York – che è una delle più attrattive per tutti gli accumulatori di Miglia Skywards (e non solo quelli italiani); ai voli per Dubai e a quelli per Malè, nelle Maldive, la principale destinazione di chi fa scalo a Dubai.

Emirates individua i 5 consigli per guadagnare e sfruttare al meglio le Miglia Skywards.

VIVERE MOMENTI ESCLUSIVI, RISCATTABILI CON LE MIGLIA
Con Skywards Exlusivesi viaggiatori in cerca di un posto in “prima fila” possono utilizzare le loro Miglia Skywards per vivere esperienze davvero uniche come, per esempio, partecipare ad alcuni degli eventi sportivi più rinomati al mondo, come gli US Open o il Roland-Garros. Nel nostro Paese, questo si traduce anche nell’opportunità di prendere i biglietti per assistere alle partite dell’AC Milan, di cui la compagnia aerea è sponsor da anni, ma anche per assistere alle Nitto ATP Finals e agli Internazionali BNL di Roma. Tra gli eventi più interessanti ci sono anche: le partite del Real Madrid e dell’Arsenal, i campionati più popolari come Wimbledon e The Championships.

GUADAGNARE MIGLIA OGNI GIORNO, NON SOLO IN VOLO MA ANCHE A TERRA
Con Emirates Skywards, si possono guadagnare Miglia anche dopo aver volato. I passeggeri che viaggiano a Dubai o che vi fanno scalo, amanti dello shopping, del cibo e delle avventure all’aria aperta, possono scaricare l’app Skywards Everyday e guadagnare Miglia Skywards semplicemente dedicandosi a ciò che amano fare. Con oltre 300 partner selezionati, tra cui ristoranti, negozi di lusso, servizi dedicati all’intrattenimento, alla cura della persona e al benessere, supermercati e generi alimentari, basta collegare fino a cinque carte di debito o di credito Visa o Mastercard nell’app per moltiplicare le miglia guadagnando due volte sulla stessa transazione, rendendo molto più facile per i soci accumulare miglia più velocemente.

BIGLIETTI PREMIO NON SOLO CON EMIRATES… MA CON OLTRE 15 COMPAGNIE AEREE PARTNER
Per i frequent flyer che viaggiano in tutto il mondo e utilizzano una o più compagnie aeree, c’è un modo in più per guadagnare Miglia. Emirates Skywards permette ai suoi soci di guadagnare Miglia non solo sui voli operati da Emirates e flydubai, ma anche su quelli di un’ampia rete di compagnie aeree partner, tra cui Air Canada, Air Mauritius, Azul, Bangkok Airwatys, Condor, Copa Airlines, Easyjet, flydubai, Japan Airlines, Jetstar, Korean Air, Malaysia Airlines, Qantas e United Airlines e molte altre ancora.

RISPARMIARE SUL COSTO DEL BIGLIETTO UTILIZZANDO LA MODALITA’ CASH+MILES
Per i frequent flyer, ma anche per chi riesce a sfruttare appieno le potenzialità del programma fedeltà, questa è forse l’opzione più nota, ovvero la possibilità di acquistare un biglietto utilizzando Cash+Miles. Con Emirates Skywards, grazie alla soluzione Cash+Miles, è possibile utilizzare le Miglia per acquistare parte del biglietto o eventuali servizi aggiuntivi come la selezione del posto preferito, la franchigia per il bagaglio e l’accesso alle lounge negli aeroporti di tutto il mondo. Una delle novità è la riduzione del 20% delle miglia richieste per i biglietti in Economy Class di tutti i partner, con premi che ora partono da appena 8.000 Miglia Skywards. Le prenotazioni possono essere effettuate comodamente tramite emirates.com o i contact center della compagnia. Cash + Miles è la modalità più scelta dagli italiani per riscattare i punti, soprattutto per i biglietti in Economy Class, seguita da upgrade e Classic Rewards.

I MOMENTI MIGLIORI SONO QUELLI CONDIVISI CON LE PERSONE CHE AMIAMO CON L’OPZIONE MY FAMILY DI EMIRATES SKYWARDS
Non solo individualmente, ma anche con le persone che amiamo. My Family è il programma per famiglie ideato da Emirates Skywards. Ogni socio ha la possibilità di creare un “conto famiglia” e scegliere di trasferire automaticamente le Miglia accumulate sul conto. Ogni conto può contenere sette membri della propria famiglia, compresi i bambini. Per i bambini sarà anche possibile creare un conto Skywards Skysurfers. Gli Skysurfers di età compresa tra i 2 e i 17 anni possono accumulare Miglia Skywards ogni volta che volano con Emirates e flydubai e spendere Miglia per acquistare voli o vantaggi esclusivi con i partner di Emirates in tutto il mondo. Raggiunto un certo numero di Miglia, gli Skysurfers hanno la possibilità di passare alle categorie Silver e Gold per ricevere molti altri vantaggi.

News Correlate