sabato, 27 Aprile 2024

Da febbraio posti assegnati anche sugli aerei Ryanair

Dal prossimo 1 febbraio 2014 Ryanair lancerà l'assegnazione dei posti su tutti i suoi voli. Il servizio permette a tutti i passeggeri di scegliere in anticipo i loro posti preferiti (o di prenotare i posti insieme ai compagni di viaggio) sia durante il processo di prenotazione (attraverso la funzione ‘La mia prenotazione') sia quando faranno il check-in online.
Tre le opzioni disponibili: Premium seat – File 1-5, 16-17 o 32-33 – che dà ai passeggeri il diritto all'imbarco prioritario, spazio extra per le gambe e la possibilità di sbarcare più velocemente (al costo di 10 euro lo stesso costo dell'attuale posto riservato Ryanair); Standard seat – File 6-15 & 18-31 – dove i passeggeri possono pre-selezionare i loro posti preferiti finestrino o corridoio o assicurarsi di sedere vicini a un costo di soli €5 (il servizio di imbarco prioritario, può essere aggiunto con un supplemento di 2 euro). Ma resta anche la possibilità di non pre-selezionare i propri posti per chi farà il check-in in un periodo che va da 7 giorni a 2 ore prima del volo (opzione gratuita).
"Ryanair sta ascoltando i viaggiatori – ha sottolineato John Alborante, responsabile vendite e marketing di Ryanair per l'Ialia – e sta rispondendo alle loro richieste. Oltre alle novità annunciate nelle scorse settimane, alla fine di dicembre introdurremo il servizio di registrazione "My Ryanair", permettendo ai passeggeri di salvare i loro dettagli personali per procedere con prenotazioni ancora più veloci. A questo seguirà la funzione "Share the Fare", e "Fare Finder" e le carte d'imbarco mobile entro la fine di aprile 2014".

News Correlate