domenica, 16 Giugno 2024

Dall’1 ottobre Emirates torna a volare in Nigeria

Emirates riprenderà i servizi verso la Nigeria a partire dal 1° ottobre 2024, operando un servizio giornaliero tra Lagos e Dubai e offrendo ai clienti una maggiore scelta e connettività dalla più grande città della Nigeria verso, e attraverso, Dubai.

Il servizio sarà operato con un Boeing 777-300ER. Il volo EK783 partirà da Dubai alle 09:45h, con arrivo a Lagos alle 15:20h; il volo di ritorno EK784 partirà da Lagos alle 17:30h e arriverà a Dubai alle 05:10h del giorno successivo. I biglietti possono essere prenotati su emirates.com o tramite le agenzie di viaggio.

Con la ripresa delle operazioni verso la Nigeria, Emirates raggiunge oggi 19 gateway in Africa con 157 voli settimanali da Dubai, cui si aggiungono altri 130 punti regionali nel continente africano grazie alle partnership in codeshare e d’interlinea con South African Airways, Airlink, Royal Air Maroc, Tunis Air, tra gli altri.

In quanto importante hub economico in Africa, la Nigeria e gli Emirati Arabi Uniti hanno costruito nel corso degli anni forti relazioni commerciali bilaterali, con Lagos come centro commerciale della Nazione. Con la ripresa dei voli passeggeri giornalieri, il braccio cargo della compagnia aerea, Emirates SkyCargo, rafforzerà ulteriormente le relazioni commerciali offrendo più di 300 tonnellate di capacità di carico in stiva, in entrata e in uscita da Lagos ogni settimana.

Il Boeing 777-300ER di Emirates in servizio a Lagos opererà con 8 suite di First Class, 42 posti in Business Class e 304 posti in Economy Class. Offrendo la migliore esperienza in cielo, i passeggeri potranno cenare con menu a più portate di ispirazione regionale, sviluppati da un team di chef pluripremiati e completati da un’ampia selezione di bevande premium. I clienti possono sintonizzarsi su oltre 6.500 canali di intrattenimento globale, tra cui 23 film nigeriani, oltre a serie e altri contenuti su ice, il pluripremiato sistema di intrattenimento a bordo di Emirates.

News Correlate