De Juniac presidente di Air France-Klm dal 1° luglio

Jean-Cyril Spinetta sostituito dall’ideatore del piano ‘Transform 2015’

E' ufficiale: dal 1° luglio Alexandre de Juniac sarà il nuovo presidente ed amministratore delegato di Air France-Klm nel ruolo che per 16 anni fu di Jean-Cyril Spinetta.
Nel corso del meeting del cda tenutosi a Parigi ieri, lunedì 25 marzo, Jean-Cyril Spinetta, presidente e ad del gruppo, e Leo van Wijk, vice-presidente e vice-ad, hanno annunciato le proprie dimissioni: a partire dal 1° luglio il ruolo di Van Wijk sarà ricoperto da Peter Hartman. Il posto di De Juniac come presidente e ceo di Air France sarà invece preso da Frédéric Gagey, anche in questo caso a partire dal 1° luglio.
Alexandre de Juniac, 50 anni, è entrato in Air France alla fine del 2011, lanciando il piano di ristrutturazione "Transform 2015", mirato a ridurre l'ingente debito della principale linea aerea francese di due miliardi di euro entro la fine del 2014. E' stato vice-presidente senior della divisione aviazione di Thales e segretario particolare per l'ex ministro francese per l'economia e l'industria Christine Lagarde.

editore:

This website uses cookies.