sabato, 20 Aprile 2024

Delta aggiunge alla sua flotta il Boeing 737 MAX

Delta Air Lines aggiungerà alla sua flotta il modernissimo Boeing 737 MAX proseguendo il rinnovamento della sua flotta per migliorare l’esperienza dei passeggeri in volo e l’efficienza dei consumi.
Delta sta ordinando il modello più grande della famiglia MAX, il 737-10, che sarà consegnato a partire dal 2025. L’aeromobile sarà più efficiente nel consumo di carburante del +20% / +30% rispetto agli aerei Delta che sostituirà, rendendo l’accordo un passo importante nel percorso della compagnia verso un futuro sostenibile per l’aviazione.
“Il Boeing 737-10 sarà un’importante aggiunta alla flotta Delta, mentre diamo forma a un futuro più sostenibile per il trasporto aereo, con una nuova esperienza per i passeggeri, una maggiore efficienza dei consumi e prestazioni migliori della categoria – ha detto Ed Bastian, CEO di Delta – Questi nuovi aeromobili offrono superiore economia operativa e flessibilità di network e l’accordo testimonia il nostro approccio prudente all’impiego del capitale’.
L’annuncio è stato fatto in occasione del 2022 Farnborough International Airshow nel Regno Unito e ha incluso una cerimonia di firma con i dirigenti Delta, Boeing e CFM.

News Correlate