Durante la stagione estiva, Delta Air Lines aumenta le opportunità di viaggio per i passeggeri in partenza da Roma verso gli Stati Uniti. Fra giugno e la fine di agosto Delta opererà 5 voli diretti giornalieri per 4 destinazioni negli Stati Uniti – Atlanta, New York-JFK, Detroit e Minneapolis – per un totale di oltre 19 mila posti settimanali.
“Collegare la città di Roma a 4 hub statunitensi di Delta, in alta stagione, è uno dei cardini della nostra strategia di voli hub-to-hub, per offrire ai passeggeri comodi collegamenti per centinaia di destinazioni in tutto il Nord America e in Europa, proprio nel periodo in cui molti vogliono viaggiare – ha detto Dwight James, Senior Vice President, trans-Atlantic di Delta Air Lines – Da 25 anni Roma è una destinazione importante del nostro network transatlantico e, con l’aumento dei collegamenti durante la stagione estiva, rafforziamo la nostra presenza sul mercato”.
Nel 2015 Delta ha trasportato più di 395 mila passeggeri tra Roma e gli Stati Uniti; in particolare, più di 78 mila passeggeri hanno volato tra Detroit e Roma, e il volo giornaliero non-stop riprenderà dal lunedì 2 maggio con Airbus A330-300 da 292 posti.
Dal 17 giugno invece verrà introdotta la seconda frequenza giornaliera per Atlanta, per un totale di oltre 1.160 posti al giorno nella stagione di punta.