venerdì, 26 Aprile 2024

Delta limita i posti a bordo fino al 30 settembre

Delta si impegna ulteriormente nel creare più spazio a bordo per permettere di viaggiare in modo più sicuro: la selezione dei posti a sedere centrali è bloccata per l’acquisto e la capacità a bordo viene limitata fino al 30 settembre 2020.
“Ridurre il numero complessivo di passeggeri su ogni aeromobile della nostra flotta è uno dei passi più importanti che possiamo fare per garantire un’esperienza sicura ai nostri clienti e al nostro personale”, ha dichiarato Bill Lentsch, Chief Customer Experience Officer di Delta. “Delta offre i più alti standard di sicurezza e pulizia, e siamo pronti ad accogliere i nostri passeggeri nel momento in cui vorranno nuovamente tornare a volare”.

Riduzione della capacità: fino al 30 settembre, Delta garantirà più spazio per i passeggeri su tutti gli aeromobili, limitando rispettivamente al 50% i posti in Prima Classe, al 60% quelli in Main Cabin, Delta Comfort+ e Delta Premium Select e al 75% quelli in Delta One, per ridurre il numero totale di passeggeri a bordo.

Blocco dei posti centrali: fino al 30 settembre, tutti i posti centrali continueranno ad essere visualizzati come non disponibili o non assegnabili quando vengono selezionati tramite l’applicazione Fly Delta o online. Il vettore continuerà inoltre a inibire la selezione di alcuni posti corridoio negli aerei con configurazione 2×2.

Aggiunta di voli dove il volo è completo: sulle rotte dove la crescente domanda dei passeggeri porta il carico vicino alla massima capacità, Delta verificherà l’opportunità di utilizzare un aeromobile di maggiori dimensioni o di aggiungere voli.

Dal check-in al ritiro bagagli, Delta offre un’esperienza di viaggio più sicura grazie a misure quali:
La richiesta ai passeggeri e dipendenti di indossare protezioni per il viso durante tutto il viaggio, per garantire un ulteriore livello di protezione.
L’installazione di schermi in plexiglass presso tutti i banchi del check-in Delta, nelle lounge Delta Sky Club e ai banchi dei gate in tutto il mondo.L’aggiunta di indicatori a terra per favorire il distanziamento nelle lobby dei check-in, nelle aree check-in delle lounge Delta Sky Club, ai gate e lungo i manicotti di imbarco. I dipendenti e la messaggistica in tutto l’aeroporto ricordano ai passeggeri di rispettare il distanziamento sociale.
La pulizia delle lobby per il check-in, dei chioschi self-service, dei banchi al gate e di quelli per ritiro bagagli, effettuata molte volte al giorno. Entro l’estate, i team Delta utilizzeranno la nebulizzazione elettrostatica in tutti gli aeroporti che il vettore serve negli Stati Uniti – la stessa misura usata su ogni volo Delta prima dell’imbarco. È inoltre stata introdotta la nebulizzazione elettrostatica presso i punti di controllo sicurezza TSA nei mercati principali, e la compagnia sta lavorando con la TSA per fornire la nebulizzazione elettrostatica in tutti i punti di controllo degli aeroporti serviti da Delta.
L’utilizzo di sistemi di circolazione dell’aria all’avanguardia con filtri HEPA di livello industriale su molti aerei Delta, che bloccano più del 99,99% delle particelle, compresi i virus.
L’imbarco su tutti i voli dalla coda verso la parte anteriore, in modo da ridurre le occasioni di contatto fra i passeggeri per raggiungere i loro posti.
La semplificazione del servizio di ristorazione a bordo di tutti i voli l’invito rivolto ai passeggeri a portare i propri alimenti e bevande analcoliche a bordo, per ridurre le occasioni di contatto fisico.
L’offerta ai passeggeri di disinfettanti per le mani, care kit e altri dispositivi di protezione, quando disponibili, per ridurre al minimo la diffusione del COVID-19.
La continua collaborazione con esperti sanitari, partner e leader del settore sanitario sulle migliori pratiche.
Mentre ridefinisce gli standard del settore per quanto riguarda la pulizia e la creazione di un maggiore spazio a bordo, Delta continua anche a offrire ai propri passeggeri una maggiore flessibilità se i piani di viaggio cambiano. Per questo la penale per il cambio biglietto per nuovi voli acquistati entro il 30 giugno è stata eliminata, ed ai clienti è offerta la possibilità di cambiare propri piani di viaggio senza costi aggiuntivi per un anno dalla data di acquisto.

News Correlate