Delta Air Lines aumenta le opzioni di pagamento disponibili per i clienti internazionali che prenotano il proprio viaggio attraverso il sito delta.com con l’introduzione del servizio di bonifici bancari online in tempo reale.
Disponibile in 10 paesi europei e a Singapore, questo metodo di pagamento si aggiunge a quelli già esistenti (carta di credito e di debito) offrendo ai passeggeri più scelte per acquistare i propri biglietti aerei sul sito della compagnia.
Per offrire tale servizio, Delta ha stretto una partnership con Global Collect, divisione di pagamenti elettronici di Ingenico Group. Delta è la prima compagnia aerea statunitense ad offrire il servizio di bonifico online ai suoi passeggeri in Italia, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Polonia, Singapore, Spagna, Svizzera e Regno Unito.
Scegliendo l’opzione di bonifico online nella pagina pagamenti di delta.com, i clienti vengono indirizzati in modo sicuro al network bancario attivo nel loro mercato, per esempio SOFORT in Italia. Una volta confermato l’importo i passeggeri vengono re-indirizzati al sito delta.com per il completamento della transazione e l’emissione dei biglietti. I clienti che desiderano acquistare i loro biglietti utilizzando l’opzione di bonifico online su delta.com devono già avere un conto aperto con una banca autorizzata.