venerdì, 26 Aprile 2024

Delta ripristina il volo NY-Roma da settembre

Delta ha iniziato a ripristinare il suo network globale, coerentemente con la revoca delle restrizioni di viaggio, la potenziale disponibilità di un vaccino e il ritorno graduale della domanda. Benché Delta preveda che il ritorno ai livelli pre-COVID per i voli internazionali sarà più lento rispetto a
quello dei voli domestici negli Usa, la compagnia ha in programma di aggiungere più di 50 voli
transoceanici per la prossima estate rispetto all’orario estivo 2020.

Il piano dei voli include la ripresa, a settembre, del collegamento da Roma Fiumicino all’aeroporto di New York JFK, operato tre volte a settimana, che saliranno a cinque durante il mese di ottobre. Il
collegamento si aggiunge a quello da Milano Malpensa a New York JFK, già operativo dall’inizio di
agosto. Anche per quest’ultimo volo è previsto un aumento di frequenza dalle attuali tre volte a settimana alle cinque programmate per il mese di ottobre. Nella stessa regione, tra i mesi di settembre e ottobre, Delta riprenderà i collegamenti verso i principali mercati business e leisure, inclusa una crescita nel suo hub di New York-JFK.
In settembre, Delta ripristinerà anche i voli da New York-JFK per Accra, Ghana; Barcellona e
Madrid, Spagna; i voli da Atlanta per Lagos, Nigeria* e i voli da Boston per London Heathrow.

In ottobre, Delta riprenderà a volare da New York-JFK per Bruxelles, Belgio; Dublino, Irlanda;
Francoforte, Germania; e Zurigo, Svizzera, e da Seattle per Parigi Charles de Gaulle. Il
collegamento da Boston a Parigi verrà ripristinato nel mese di novembre 2020.
A seguito della ripresa dei voli in autunno, Delta prevede di mantenere un operativo simile per la regione transatlantica per tutto l’inverno 2021.

Per quanto riguarda la prossima estate, Delta prevede di operare voli giornalieri da Roma Fiumicino per Atlanta e da Venezia per New York JFK. La compagnia incrementerà il servizio hub-to-hub tra l’Europa agli Stati Uniti, offrendo collegamenti giornalieri nonstop da Amsterdam, Parigi Charles de Gaulle e Londra Heathrow per Atlanta, Boston, Detroit, New York-JFK e Minneapolis. I passeggeri avranno inoltre a disposizione voli giornalieri da Amsterdam e Parigi per Seattle e Salt Lake City. Da Parigi si potrà inoltre volare a Los Angeles. Inoltre, Delta tornerà a collegare Parigi a Cincinnati e Raleigh-Durham, e Amsterdam a Portland.

Delta ha, inoltre, esteso la possibilità di modificare il proprio biglietto senza penali per voli acquistati entro il 30 settembre 2020, nel caso che i passeggeri vogliano cambiare i propri piani di viaggio.

 

 

News Correlate