giovedì, 28 Marzo 2024

Delta scommette su Roma con il nuovo volo da Boston

I passeggeri Delta avranno una maggiore scelta di voli verso l’Italia con il lancio del nuovo collegamento Delta da Boston a Roma a partire da oggi, giovedì 5 agosto. Operativo 3 volte a settimana, il volo si aggiunge ai servizi giornalieri non stop della compagnia aerea da Atlanta e New York-JFK per la capitale.

L’Italia è sempre stata una delle destinazioni europee più popolari per i clienti Delta e, da quando il paese ha allentato le restrizioni all’ingresso e l’obbligo di quarantena per i viaggi non essenziali, abbiamo visto aumentare la domanda per i nostri voli“, ha detto Amy Martin, Managing Director – Network Planning di Delta. “Boston ha un’importante comunità italiana e questo nuovo volo consentirà loro di ricongiungersi con la famiglia e gli amici oltre l’Atlantico“.

Una recente ricerca dell’Isnart, l’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche di Unioncamere, prevede che, a seguito dell’allentamento delle restrizioni all’ingresso nel Paese per i visitatori stranieri, il 32% in più dei turisti internazionali visiterà l’Italia a luglio e agosto rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

È con grande piacere che accogliamo l’avvio di questo collegamento diretto per Boston – ha detto Federico Scriboni, Head of Aviation Business Development di AdR – Boston da sempre rappresenta una delle principali destinazioni nel Nord America per volumi di domanda, combinando un buon mix di traffico leisure e flussi business date le importanti sedi accademiche, mediche ed industriali presenti nel Massachusetts. L’apertura da parte di Delta Air Lines di un nuovo volo, non operato in precedenza dal vettore, è inoltre segnale di rinnovata fiducia per il mercato romano ed ulteriore rafforzamento della partnership tra AdR e Delta Air Lines fortemente alleati fin dall’inizio della crisi pandemica per garantire la ripresa della connettività tra USA e Roma in piena sicurezza e con protocolli fortemente innovativi”.

In totale, durante l’alta stagione estiva, Delta offrirà 17 voli settimanali per Roma, operati con Airbus A330 configurati con classe business Delta One, Delta Comfort+ e Main Cabin. Inoltre, quest’estate Delta collega anche New York-JFK a Milano e Venezia con Atlanta e New York-JFK. Tutti i voli Delta per l’Italia sono operati in collaborazione con i partner Air France, KLM e Virgin Atlantic.

Il volo Roma – Boston opererà come segue:

Volo

Partenza

Arrivo

Giorni settimana

DL113

Roma – 10:00

Boston – 13:45

mercoledì, venerdì, domenica

DL124

Boston – 17:35

Roma – 7:45 (giorno dopo)

martedì, giovedì, sabato

News Correlate