domenica, 28 Aprile 2024

Dietro le quinte dello spot con Penelope Cruz, brand ambassador di Emirates

Mentre la campagna pubblicitaria di Emirates e Penélope Cruz viene trasmessa sugli schermi televisivi di diversi Paesi in inglese e spagnolo, Emirates ha rilasciato un esclusivo video del dietro le quinte che mostra quanto è ampia la produzione necessaria a una campagna televisiva che viene girata all’interno di un enorme aeromobile, nonché l’equipaggio di cabina di Emirates che ha colto l’opportunità delle riprese per intervistare la Cruz.

Per girare la campagna, l’attrice Penélope Cruz è volata a Dubai per una settimana, durante la quale ha girato una serie di spot che la immortalano mentre prova tutti i lussi esclusivi che i clienti di First e Business Class di Emirates sperimentano, da una bevanda artigianale nella Onboard Lounge dell’A380, a una doccia sopra le nuvole, dal tifo per una partita di calcio trasmessa in diretta TV, al gustare generose porzioni di caviale di lusso. Il nuovo filmato dietro le quinte mostra due membri dell’equipaggio di cabina di Emirates che scoprono come si svolgono le riprese, con alcuni commenti esclusivi sull’esperienza da parte di Penélope stessa.

La produzione di Emirates ha richiesto un’enorme quantità di lavoro e un team di centinaia di esperti per realizzarla. Ecco alcuni fatti impressionanti sul processo di ripresa:

  1. Più di 160 persone sono state coinvolte in modo diretto nelle riprese di questi spot – 36 troupe internazionali e 125 troupe e cast locali.
  2. Penélope Cruz è stata ripresa all’interno dell’aereo simbolo di Emirates, l’iconico velivolo “a due piani”, l’A380.
  3. Le riprese sono state pianificate e organizzate in tempi record e hanno totalizzato 1.488 ore di produzione, pari a circa 165 giorni lavorativi.
  4. Poiché le riprese si sono svolte su un vero aereo in aeroporto, tutte le 160 persone hanno avuto bisogno di un permesso speciale dalle autorità degli Emirati Arabi Uniti per accedere all’area riservata e altamente protetta.
  5. Sono stati necessari 10 grandi camion per trasportare tutti gli articoli di catering e le attrezzature per le riprese.
  6. Emirates ha costruito una Green Room all’interno dell’hangar per consentire al cast di attendere fuori dal set.
  7. Per motivi di sicurezza, ogni attrezzatura per le riprese doveva essere scaricata, scansionata, controllata e caricata sui camion dell’aeroporto, per poi essere immagazzinata in un hangar vicino all’aereo.
  8. Per creare un’illuminazione “cinematografica” all’interno di un A380, è stato essenziale creare piattaforme di illuminazione utilizzando 8 ascensori sia a forbice che a braccio.
  9. I fortunati membri dell’equipaggio di cabina che hanno potuto incontrare e intervistare Penelope Cruz sono stati Doyle Kim dall’Australia e Alessandra Piper dal Regno Unito.
  10. Tutti i nuovi spot televisivi sono stati diretti e realizzati da Robert Stromberg, regista hollywoodiano vincitore di due premi Oscar. La casa di produzione Ridley Scott Associates ha supportato la serie di spot televisivi e Framestore, lo studio creativo pluripremiato, si è occupato degli effetti speciali.

News Correlate