venerdì, 19 Aprile 2024

Dietrofront di Ryanair sul bagaglio per chi ha prenotato prima del 31 agosto

Marcia indietro di Ryanair: la low cost ha infatti annunciato che offrirà gratuitamente il bagaglio registrato da 10 kg ai passeggeri che non hanno acquistato l’Imbarco Prioritario e che hanno prenotato il proprio volo prima del 31 agosto per viaggiare dal 1° novembre. Giorno in cui Ryanair introdurrà la sua nuova policy bagagli. I 2 milioni di passeggeri che non hanno acquistato l’Imbarco Prioritario e che hanno effettuato la prenotazione sono stati avvisati tramite email e un bagaglio registrato da 10 kg è stato aggiunto gratuitamente alla loro prenotazione.

Inoltre, ci sono circa 50.000 passeggeri che hanno prenotato il 31 agosto ed hanno aggiunto l’Imbarco Prioritario (come servizio aggiuntivo) dopo il 1° settembre, vista l’introduzione della nuova policy il 31 agosto. A tutti questi passeggeri sarà rimborsato il costo di 8 dell’Imbarco Prioritario e Ryanair consentirà loro di viaggiare con Imbarco Prioritario gratuitamente.

“Tutti i passeggeri che hanno prenotato dopo il 31 agosto – spiega Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer Ryanair – hanno scelto la nostra tariffa di Imbarco Prioritario di 6 euro (che consente loro di portare a bordo 2 bagagli a mano gratuitamente) o hanno scelto il nostro servizio che prevede un bagaglio registrato da 8 euro (10kg), o hanno scelto di non pagare un extra opzionale ma di viaggiare con la franchigia bagaglio a mano – che è stata aumentata del 40% – dal 1° novembre.

Con la nostra nuova policy bagagli dal 1° novembre elimineremo tutte le procedure di imbarco del secondo bagaglio a mano presso il gate d’imbarco e i relativi ritardi nelle partenze”.

 

News Correlate