TAP Air Portugal ripristina i voli per Porto Alegre, capitale dello stato di Rio Grande do Sul, in Brasile, a partire dal 1° aprile 2025, con tre voli settimanali, operati con il moderno aeromobile Airbus A330-900 neo, in grado di accogliere 298 passeggeri.
I voli tra Lisbona e Porto Alegre saranno operati martedì, giovedì e sabato, con partenza dalla capitale portoghese alle 13:05 e arrivo a Porto Alegre alle 20:25. Con una durata totale del volo di 11 ore e 20 minuti, si tratta di uno dei più lunghi del network di destinazioni TAP. Nella direzione opposta, il volo TAP parte da Porto Alegre alle 21:55 per arrivare all’aeroporto Humberto Delgado di Lisbona alle 12:45. Dall’Italia i voli a/r per Porto Alegre sono disponibili a partire da 649 euro, tasse incluse.
L’aeroporto internazionale Salgado Filho, a Porto Alegre, è stato chiuso il 3 maggio a causa dello stato di calamità dichiarato dalle autorità e provocato dalle piogge che hanno causato gravi inondazioni nello stato di Rio Grande do Sul, danneggiando anche le infrastrutture aeroportuali. TAP aveva sospeso i voli a partire da quella data e sta ora ripristinando le operazioni.
Con la ripresa dell’offerta di voli diretti tra l’Europa e la capitale posizionata più a sud del Brasile, TAP mantiene l’impegno preso nel momento in cui è stata costretta a sospendere questo collegamento e accoglie con soddisfazione la riapertura dell’aeroporto di Porto Alegre ai voli internazionali.